Udine presidiata da 1000 uomini delle forze dell’ordine

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Il centro storico da questa mattina è sorvegliato in maniera massiccia dalle forze dell’ordine che pattugliano con diversi mezzi in particolare le strade e i luoghi sensibili che saranno attraversati o sfiorati dalla manifestazione pro-Palestina indetta da 85 associazioni e che radunerà circa 4 mila persone. Il clima pre-partita ha reso particolare il clima che si vive nel centro città, dove diversi commercianti ed esercenti ci hanno riferito di voler abbassare le serrande al primo cenno di scontro. (Il Friuli)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia La nazionale di Spalletti, dopo il pari 2 - 2 rimediato con il Belgio... (Virgilio)

Una partita di pallone destinata a essere ricordata non solo per l’aspetto sportivo, e nemmeno per il ritorno in città dell’ex allenatore dell’Udinese Luciano Spalletti, piuttosto per l’imponente servizio d’ordine messo in campo dalla questura. (Il Messaggero Veneto)

Prima pagina Gazzetta dello Sport: "Italia, vincere contro Israele per il Mondiale" "Italia, vincere contro Israele per il Mondiale" scrive La Gazzetta dello Sport in apertura quest'oggi. Stasera in campo a Udine alle ore 20.45 per il match di Nations League. (Tutto Napoli)

Tuttosport: Vicario, il figlio di Udine s’è fatto grande

La delusione per il pareggio con il Belgio, l'obbligo di vincere con Israele per i tre punti e per il Mondiale. L'Italia a Udine deve vincere per consolidare il primato nel girone di Nations League, magari sperando in un contemporaneo pari tra Belgio e Francia, per arrivare da testa di serie al sorteggio delle qualificazioni del Mondiale 2026 in Canada, Stati Uniti e Messico. (Tiscali)

In campo la sfida con Israele che per l'Italia di Spalletti può essere quasi decisiva per proseguire il cammino in Nations League. Fuori la manifestazione contro quella guerra con la Palestina che ha radici storiche profonde e molte sfaccettature culturali, politiche e sociali che offuscano le vicende calcistiche di una Nazionale a rischio squalifica da parte della Fifa. (il Giornale)

“Il rendimento di Guglielmo Vicario negli ultimi anni, tanto in Serie A con l’Empoli quanto poi in Premier con il Tottenham, elimina qualsiasi retropensiero circa l’opportunità di vederlo titolare al posto di un veterano (capitano per presenze) come Gigi Donnarumma. (Udinese Blog)