Parigi 2024, magie in vasca tra campioni e rivelazioni

I I Una di quelle sere che non si potranno dimenticare. È accaduto mercoledì 31 luglio nella vasca olimpica di Parigi, quando il cinese Pan Zhanle oltre a conquistare l’oro, ha frantumato il record del mondo dei 100 metri stile libero con i due avversari, l’australiano Kyle Chalmers e il rumeno David Popovici, che avevano nuotato al loro meglio e, nonostante ciò, si ritrovavano al traguardo con più di un secondo di ritardo. (il manifesto)

Su altre testate

Leon Marchand è il nuovo fenomeno delle Olimpiadi di Parigi 2024. (Fanpage.it)

Quattro medaglie d’oro, in una sola Olimpiade. Lui, da solo, ha raccolto quasi metà del bottino di vittorie. (SPORTFACE.IT)

Grazie per il tempo concessomi. La storia del più grande nuotatore francese inizia così. (Corriere della Sera)

Nuoto, poker d'oro per Marchand: a Parigi 2024 sua quasi la metà delle vittorie della Francia

Alla Défense Arena questa sera il mercante dei sogni francese Leon ha regalato un’altro sogni alla sua nazione. Quattro medaglie d’oro in una singola Olimpiade, sulle orme di Mark Spitz. Altra doppietta d’oro per l’australiana McKeown che come a Tokyo tre anni fa, si conferma regina del dorso nei 200 metri dopo aver trionfato qualche giorno fa anche dei 100 metri. (NUOTO UNO STILE DI VITA)

Le Olimpiadi di Parigi sono sicuramente l’Olimpiade di Leon Marchand: quarta gara e quarto oro olimpico per il 22enne di Tolosa, che dopo 200 farfalla, 200 rana e 400 misti arriva con un record 1’54″06 (nuovo record olimpico) e titolo anche nei 200 misti. (Open)

Parigi 2024, la gioia dei francesi per il 4° oro di Marchand 03 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)