"Elon Musk è un pericolo": ecco chi sta lasciando X

Elon Musk è un pericolo: ecco chi sta lasciando X
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo la sua nomina a capo del dipartimento per l'Efficienza governativa e le esternazioni sui giudici italiani, Musk sta perdendo utenti 'illustri' sul suo social network Il primo è stato lo storico quotidiano della sinistra britannica, il Guardian, poi lo hanno seguito celebrità internazionali e anche italiane: tanti stanno lasciando X dopo le elezioni di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti d'America e alla sua scelta di affidare a Elon Musk, patron del social network, il dipartimento per l'Efficienza governativa. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

A corredo ha pubblicato una foto di se stesso mentre fa il dito medio; e poi due screenshot che testimoniano la disattivazione del suo account sull'ex Twitter. Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma 'X' di sua proprietà": il gesto di protesta arriva da Piero Pelù, che ha comunicato la sua decisione attraverso un post su Instagram. (Liberoquotidiano.it)

“Abbiamo deciso di chiudere il nostro profilo su X, ormai sempre più simile a una cloaca. Dopo Piero Pelù anche Elio e le Storie Tese hanno deciso di chiudere il proprio account sulla piattaforma ex Twitter. (la Repubblica)

Riteniamo #ElonMusk un pericolo per la democrazia e la libertà e non abbiamo intenzione di continuare a far parte di una piattaforma di cui è proprietario e che -> Abbiamo deciso di chiudere il nostro profilo su X, ormai sempre più simile a una cloaca. (AGI - Agenzia Italia)

Il Guardian ha annunciato che lascerà X

"Quei giudici se ne devono andare", ha tuonato il magnate di X e Tesla, nominato nella notte a capo del Dipartimento per l'Efficienza governativa dal neo-presidente Donald Trump. Una uscita che ha provocato le reazioni sdegnate tra i progressisti italiani. (Liberoquotidiano.it)

(Adnkronos) – “Ciao a tuttt, visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E. Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma ‘X’ di sua proprietà”. (OglioPoNews)

Dopo la vittoria di Trump tanti cittadini americani hanno annunciato la loro intenzione di lasciare gli Stati Uniti: tra i primi a farlo c’è stata la figlia di Elon Musk, Vivian Wilson; ieri è arrivata la notizia di Richard Gere che vende la sua casa in Connecticut perché è pronto a partire e a non tornare mai più. (Rivista Studio)