FOTO | VIDEO | Gaza, al valico di Rafah fermate anche bombole di ossigeno o cioccolata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
| VIDEO | Gaza, al valico di Rafah fermate anche bombole di ossigeno o cioccolata Il responsabile Onu: "Basta che un prodotto non sia approvato dalle autorità israeliane, che l'intero camion di aiuti venga respinto in Egitto" VALICO DI RAFAH (Egitto), 6 mar. – “Generatori per l’energia, lampade, bagni chimici, bombole di ossigeno, tende, abiti che somigliano a divise militari, certi tipi di giocattoli in legno, persino cornetti al cioccolato poiché ‘beni non essenziali’: basta che un prodotto non sia approvato dalle autorità israeliane, a volte magari per la presenza di metalli, che l’intero camion di aiuti venga respinto in Egitto“. (Dire)
Su altri media
Boldrini (Pd): "Lettera a Meloni. A Gaza non c'è più tempo" 07 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)
Guerra a Gaza, Bonelli (Avs): "Inaccettabile che non si facciano entrare gli aiuti umanitari" 07 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Siamo rientrati da poco più di 1 ora dal valico di Rafah. (Adnkronos)
La carovana solidale italiana ha lasciato l’Egitto con un messaggio al governo italiano: cessate il fuoco immediato e liberazione degli ostaggi, come da indicazione del parlamento italiano, sostegno umanitario alla popolazione di Gaza, cancellazione del taglio dei fondi all’Unrwa e misure che diano seguito alla decisione della Corte internazionale di Giustizia che il 26 gennaio ha individuato a Gaza i sintomi di un plausibile genocidio. (Il Manifesto)
È il racconto della deputata del Movimento 5 stelle, Stefania Ascari che insieme ai colleghi Carmela Auriemma e Dario Carotenuto ha raggiunto il valico per testimoniare quanto sta accadendo a Gaza. (Il Fatto Quotidiano)
Dopo essere stata al valico di Rafah, la delegazione dei parlamentari del Partito Democratico, del Movimento 5 stelle e di Alleanza Verdi e Sinistra è tornata in Egitto prima di rientrare in Italia. Il racconto della deputata trentina Sara Ferrari a Il Dolomiti: "Abbiamo sottoscritto una lettera indirizzata alla premier Giorgia Meloni invitandola a fare una visita" TRENTO. (il Dolomiti)