##Bce, ipotesi taglio tassi settembre resta subordinata ai dati

Tutto o quasi come da attese all'ultimo Consiglio direttivo della Bce. L'istituzione monetaria ha confermato i livelli dei tassi di interesse di riferimento per il sistema bancario dell'eurozona. L'ipotesi di un nuovo taglio a settembre resta in piedi, ma non è certa e dovrà trovare supporto nei dati che da qui ad allora giungeranno. "Temo che sarà una estate un po' indaffarata", ha osservato la presidente, Christine Lagarde (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il refrain è sempre lo stesso: si deciderà volta per volta in base ai dati disponibili. La Banca centrale europea giovedì ha mantenuto invariati i tassi di riferimento ed è andata in pausa estiva senza dare dettagli sul futuro. (Il Fatto Quotidiano)

I tassi d'interesse resteranno fermi almeno fino a settembre: niente nuovi tagli dalla Banca centrale europea, per il momento. (Fanpage.it)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Aggiornamento ore 15:50 (LA STAMPA Finanza)

La BCE conferma i tassi. Cosa aspettarsi adesso sui mercati

Secondo le attese di mercato la Bce e la Fed ridurranno i tassi dopo la pausa estiva. (Milano Finanza)

La Banca centrale europea ha deciso di lasciare invariati i tassi d'interesse. Per ora nessun taglio, come previsto da diversi analisti. (Today.it)

A questo punto però l'esperto si domanda che cosa ci si possa aspettare adesso dai mercati. Country Head Italia di NS Partners - ha analizzato le decisioni della Banca Centrale Europea del 18 luglio 2024, che, come da attese, ha confermato i tassi di interesse sui livelli attuali di 3,75%. (SoldiOnline.it)