Vaccini, Europa, Autonomia: sale la tensione nella maggioranza

Prima ci sono state le tensioni sull’Autonomia, poi i movimenti di Salvini in Europa, che di fatto stanno levando a Giorgia Meloni la leadership delle destre nel continente. Da ultimo c’è stata la proposta del leghista Claudio Borghi di eliminare l’obbligo per alcuni vaccini . Nella maggioranza, chiusa la partita delle europee e delle amministrative di giugno, la tensione sembra salire soprattutto per le mosse del partito di Matteo Salvini, intenzionato a recuperare visibilità e voti, anche se questo provoca sempre più tensioni nella maggioranza, sia con Fdi che con Fi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Forse dovrebbe fare più spesso questi interventi, è stato giustamente criticato da tutta la comunità medico-scientifica, che non è mai stata così unita, per una proposta irresponsabile e scellerata, soprattutto visto il momento attuale in cui stiamo vedendo una recrudescenza del morbillo“. (Il Fatto Quotidiano)

Ricordiamo la propaganda elettorale per il Parlamento europeo di un partito (Lega) che, per evidenziare le presunte assurdità delle politiche di Bruxelles, usava il presunto fastidio che il consumatore dovrebbe provare dal tappo delle bottiglie d’acqua che rimane attaccato al collo della stessa bottiglia. (Aduc)

Matteo Bassetti contro Claudio Borghi: l'attacco Il post di Matteo Bassetti (Virgilio Notizie)

I vaccini proteggono la salute. SIPPS: “Sì all’obbligo vaccinale”

A quanto si apprende da fonti parlamentari, l’emendamento verrà dichiarato inammissibile per estraneità di materia quando domani mattina si riunirà la commissione Affari sociali del Senato, che sta esaminando il decreto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“L’eliminazione dell’obbligo di vaccinazione per i minori di 16 anni avrebbe l’effetto di creare una prateria per i virus e quindi di mettere in pericolo molti bambini, in particolare i più fragili. Ci auguriamo che il Parlamento blocchi questa proposta senza logica e pericolosa”. (OKMugello - News dal Mugello)

Dott. Giuseppe Di Mauro: “Barriera contro malattie potenzialmente mortali” (insalutenews)