"Sentenza già scritta, Nordio mandi gli ispettori"
La sintesi dell’interrogazione presentata dal presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri al Guardasigilli Carlo Nordio, dopo il provvedimento della sezione Immigrazione del Tribunale di Roma (il Giornale)
Su altre testate
In tempi oscuri colpisce chi usa parole limpide, senza timori reverenziali e senza mediazioni scolorite. Oggi sei giudici della sezione immigrazione del tribunale di Roma decideranno sulla validità del trattenimento di sette persone migranti che si trovano nel centro Gjader in Albania. (left)
È l’ipotesi di reato per il quale i pm di Perugia stanno procedendo nel fascicolo avviato dopo la trasmissione degli atti dalla procura di Roma, in relazione alle minacce recapitate sulla mail della giudice Silvia Albano, uno dei sei magistrati della Sezione specializzata sui Diritti della Persona e Immigrazione del Tribunale di Roma che si erano espressi lo scorso ottobre sui provvedimenti di trattenimento in Albania. (LA NOTIZIA)
A tre settimane dalla «tempesta» seguita agli annullamenti dei decreti di trattenimento dei migranti in Albania firmati anche da lei, la giudice Silvia Albano, presidente di Magistratura democratica torna a prendere la parola nel convegno per il sessantesimo anniversario della fondazione della sua corrente. (Corriere Roma)
Alla vigilia del pronunciamento dei giudici sul trattenimento dei migranti in Albania, su cui ora grava il decreto 'Paesi sicuri', il clima è già incandescente. (Tiscali Notizie)
A dirlo, il presidente di Magistratura Democratica e giudice della sezione immigrazione del Tribunale di Roma, Silvia Albano, durante il convegno per i 60 anni di Md, in corso a Roma in Campidoglio. "Il fatto che chi cerca di applicare la Costituzione venga appellato come ’giudice comunista' mi preoccupa molto per lo stato della nostra democrazia e per il suo futuro". (Liberoquotidiano.it)
Migranti, la presidente della Magistratura Democratica Albano: “Non vogliamo lo scontro con il governo”. Nordio: “Sì a dialogo” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)