Rubiera, il macchinista a fine turno cammina lungo i binari: investito e ucciso da un treno merci
Un macchinista di Mercitalia (azienda che fa parte del gruppo Ferrovie dello Stato) è stato investito e ucciso da un treno merci a Rubiera, in provincia di Reggio Emilia. L'incidente è avvenuto poco prima delle 20.30 di mercoledì. Secondo una prima ricostruzione il macchinista era fuori servizio e ha attraversato i binari quando è stato travolto dal treno merci. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi del caso. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Dopo il tragico incidente che ha causato ieri sera la morte di Guglielmo Maiello, 57enne di Piacenza, macchinista di Mercitalia Rail, travolto da un treno in transito alla stazione di Rubiera, il sindaco di Rubiera Emanuele Cavallaro lancia un appello per la sicurezza rivolto direttamente ai giovani: "I treni arrivano e si può non accorgersene. (il Resto del Carlino)
Abbiamo appena appreso la notizia della tragica morte del nostro compagno di lavoro Guglielmo Maiello, macchinista di Mercitalia Rail che lavorava a Piacenza. (Ancora in Marcia!)
Sul posto ci sono i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica. Reggio Emilia, 11 dicembre 2024 – Tragico incidente nei pressi della stazione ferroviaria di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia. (il Resto del Carlino)
Il titolare di una azienda schiacciato da un macchinario nel Modenese E un pescatore morto al largo di Fano. In provincia di Frosinone la struttura in cemento armato di un tetto è venuta giù ed è crollato il soffitto del capannone sul quale stavano lavorando due operai. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Tragedia in stazione a Rubiera: un macchinista è morto dopo essere stato travolto da un treno in corsaMissing Credit La vittima è un macchinista di Mercitalia (Ferrovie dello Stato) di 57 anni, che si trovava sui binari quando è sopraggiunto il convoglio. (il Resto del Carlino)
È successo nella serata di ieri intorno alle 20,40, con la circolazione della linea Milano-Bologna che è stata subito sospesa. Sul posto i carabinieri per ricostruire la dinamica. A quanto si apprende, secondo una prima parziale ricostruzione che è in corso di verifica da parte dei carabinieri, l'uomo, un manovratore di Mercitalia, stava camminando a piedi lungo i binari per arrivare in stazione dopo aver finito il turno di lavoro. (L'Unione Sarda.it)