Mercato americano positivo dopo i forti dati sull'occupazione

ING Spirit Airlines Rivian Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 beni di consumo secondari energia finanziario utilities JP Morgan Salesforce Amazon American Express Home Depot Verizon Communication Johnson & Johnson Procter & Gamble MongoDB Atlassian Diamondback Energy Datadog Xcel Energy Verisk Analytics Sirius XM Radio Exelon Seduta positiva per Wall Street, dopo che un rapporto sul lavoro statunitense ha mostrato un aumento delle buste paga superiore alle previsioni e una diminuzione inattesa del tasso di disoccupazione, attutendo le preoccupazioni di un rapido raffreddamento dell'economia. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Eurozona, continua sofferenza settore costruzioni. Nel mese di settembre il sondaggio PMI del settore costruzioni dell’area Euro risale di qualche decimo rispetto al minimo semestrale registrato ad agosto ma rimane ancora nettamente in zona contrazione. (Ekonomia.it)

Perchè sono così importanti? Perchè i dati sulla disoccupazione, inclusi i sussidi di disoccupazione, i Nonfarm Payrolls e il tasso di disoccupazione, offrono un’istantanea della salute dell’economia americana e influenzano le decisioni di politica monetaria della Federal Reserve (Fed), con conseguenti ripercussioni sui mercati finanziari, incluso il volatile mondo delle criptovalute. (Web Economia)

"Oggi abbiamo ricevuto buone notizie per i lavoratori e le famiglie americane con oltre 250.000 nuovi posti di lavoro a settembre e una disoccupazione tornata al 4,1%. Lo ha affermato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, dopo la pubblicazione dei dati del Bureau of Labour Statistics "Sotto la mia amministrazione, la disoccupazione è stata la più bassa degli ultimi 50 anni, sono state create 19 milioni di nuove aziende, un record, e l'inflazione e i tassi di interesse stanno calando - ha spiegato - E stiamo assistendo al potere della contrattazione collettiva per aumentare i salari dei lavoratori, compresi i progressi compiuti dai lavoratori portuali con salari record presso i trasportatori e gli operatori portuali e la riapertura dei porti della costa orientale e del Golfo". (LA STAMPA Finanza)

S&P 500 e Dow salgono grazie al solido rapporto sull’occupazione negli Stati Uniti; aumentano le azioni Tesla e Amazon

I nuovi dati sull’occupazione Usa hanno superato le aspettative degli analisti. Con 254mila nuovi posti di lavoro, il tasso di disoccupazione americano ha toccato il 4,1% dal 4,2% di agosto (le previsioni davano solo 140.000 posti). (The Crypto Gateway)

Il balzo dei libri paga di settembre degli Stati Uniti toglie dal tavolo il taglio di 50 punti base di novembreLa crescita dei posti di lavoro negli Stati Uniti è accelerata a settembre e il tasso di disoccupazione è sceso al 4,1% dal 4,2% di agosto, riducendo ulteriormente la necessità per la Federal... (Marketscreener IT)

I dati sulle buste paga non agricole impressionano il mercato L’indice generale è aumentato dello 0,5%, mentre il Nasdaq Composite è balzato dello 0,9%. Nel frattempo, il Dow Jones Industrial Average ha guadagnato 170 punti, ovvero lo 0,4%. (TradingView)