Dl Agricoltura, Rubano (Forza Italia): "Provvedimento che ridarà slancio a tutto il comparto"
“L’approvazione del Decreto Legge Agricoltura è un’ottima notizia per il comparto agricolo e più in generale per tutta la filiera agroalimentare. Con un finanziamento di circa 600 milioni di euro di risorse supplementari per i prossimi tre anni, questo provvedimento ridarà slancio a un settore per noi vitale. Con questo intervento, il Governo è venuto incontro alle richieste urgenti provenienti dai territori prevedendo misure di ampio respiro che si rivolgono a tutto il comparto della filiera agroalimentare che con questa legge potrà avere risposte adeguate. (NTR24)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo ha detto oggi a Roma il ministro dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida, a margine della World Farmers Markets Coalition. (Alto Adige)
«Le risorse finanziarie messe in campo, per complessivi 500 milioni di euro - spiegano - sono destinate a rilanciare il comparto dell’agricoltura, della pesca e di tutta la filiera. Lo dicono dal dipartimento Agricoltura di Fratelli d’Italia Viterbo. (Civonline)
Un "via libera" particolarmente atteso anche nei territori di Comacchio e Goro, in quanto il Dl Agricoltura contiene al proprio interno anche misure volte a sostenere il comparto della pesca che sta subendo i pesantissimi danni causati dalla proliferazione del granchio blu. (il Resto del Carlino)
“Esprimo il mio pieno supporto all’approvazione del Decreto-legge Agricoltura, riconoscendolo come una risposta decisa e concreta del Governo nazionale guidato da Giorgia Meloni. (Sassilive.it)
Lo rende noto il deputato ferrarese Mauro Malaguti (FdI), componente della Commissione Agricoltura alla Camera, nel commentare che “era dai tempi della riforma agraria del 1950 che un governo non metteva al centro della sua agenda politica un settore primario come quello dell’agricoltura e della pesca”. (Estense.com)
Avrà numerose ricadute sul mondo agricolo e della pesca marchigiano, la conversione del decreto legge Agricoltura, illustrato mercoledì a Montecitorio da Mirco Carloni, presidente della Commissione agricoltura della Camera. (corriereadriatico.it)