Comune di Potenza: censimento permanente dal 7 ottobre al 23 dicembre 2024
Il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, diretto dall’Istat – Istituto Nazionale di Statistica – e condotto dal Comune di Potenza, inizierà quest’anno il prossimo 7 ottobre e terminerà il 23 dicembre 2024. Il Censimento si svolge su un campione di famiglie estratte casualmente tra quelle iscritte, alla data dell’1/1/2024, all’Anagrafe comunale della popolazione. Le famiglie estratte, che hanno ricevuto o riceveranno una o più lettere nominative da parte dell’Istat, nella quale sono indicate le credenziali per accedere al questionario in modalità telematica, sono invitate a compilare il questionario on line, utilizzando un qualsiasi dispositivo a disposizione (computer, smartphone, tablet, ecc. (Sassilive.it)
Su altri media
Quest'anno, il censimento coinvolgerà un campione rappresentativo di famiglie messinesi, fornendo dati cruciali sulle caratteristiche socio-economiche della nostra comunità. Il Comune di Messina annuncia l'avvio del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024, che si svolgerà dal 1° ottobre al 23 dicembre. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Il Ccr sarà accessibile nella sede dell’Ufficio Statistica in piazza Chanoux, 1, il martedì, mercoledì e giovedì dalle 14.30 alle 16, previo appuntamento da prenotare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 telefonando ai numeri 0165 300494/503. (AostaSera)
Il 1° ottobre 2024 ha preso avvio la settima edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolgerà 2.530 Comuni e circa 1 milione di famiglie. (Corriere di Lamezia)
Il Censimento è caratterizzato da precise fasi: SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Con il mese di ottobre prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che a San Benedetto del Tronto coinvolge, come ogni anno, solo un campione rappresentativo di famiglie. (La Nuova Riviera)
LECCO – Con il mese di ottobre è partito il Censimento Istat 2024, che coinvolgerà circa 1 milione di famiglie distribuite in 2.530 Comuni. A Lecco le attività di raccolta dati coinvolgono 1.198 famiglie, che riceveranno la lettera informativa di Istat. (Lecconotizie)
L’Istat – Istituto nazionale di statistica – lancia dal 7 ottobre il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che interesserà in tutta Italia un campione di famiglie nell’ultimo trimestre del 2024. (ravennanotizie.it)