Ing, vice questore Di Berardino: "Necessario essere più diffidenti, meglio vivere nel mondo reale"

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La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

“Gli step da fare per prestare più attenzione verso le truffe sono a più livelli e sicuramente fare squadra aiuta le forze dell'ordine insieme al mondo delle banche, delle telecomunicazioni e dei social. E’ necessario essere più diffidenti e comprendere che è meglio vivere nel mondo reale e mantenere le relazioni solo successivamente sul mondo social, piuttosto che agire all’inverso conoscendo le persone attraverso i social e poi scoprire che non esistono nel mondo reale”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

La banca digitale Ing ha presentato a Milano “E’ davvero ING?”, la nuova funzione lanciata dall’istituto bancario, attraverso cui i clienti possono verificare immediatamente se chi riceve una telefonata sul proprio smartphone a nome di Ing sia effettivamente un dipendente della banca digitale. (Adnkronos)

Vorreste assicurarvi di essere davvero al telefono con la vostra banca e non con un truffatore che stia tentando di raggirarvi. Basta aprire l’App o andare sulla pagina di login del sito ing.it, premere il pulsante «È davvero ING? Verifica la chiamata» e autorizzare l’accesso: apparirà un messaggio che confermerà se si sta ricevendo realmente una telefonata da ING oppure no. (OglioPoNews)

La soluzione pensata da molte banche per permettere il pagamento immediato di fatture, ordini, prestazioni o passaggio di denaro tra amici, infatti, potrebbe risultare rischiosa per le sempre più frequenti truffe online, col vicequestore Lisa Di Berardino, superesperta di truffe cibernetiche che ha messo in guardia tutti. (QuiFinanza)