Il PSN sarà richiesto anche su PC per PlayStation network

PlayStation sta esplorando strategie per consolidare la sua presenza nel settore dei giochi online. Dopo il lancio di Helldivers II, che nonostante le controversie legate al PlayStation Network ha ottenuto un buon riscontro, il testimone è passato a Concord, sviluppato da Firewalk. Questo nuovo titolo, un multiplayer competitivo online, verrà rilasciato simultaneamente su PC e PS5, seguendo una recente fase beta. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri media

Tentar non nuoce Sono stati infatti appena annunciati i periodi di beta testing sia in accesso anticipato che aperto al pubblico, per tutti i giocatori PC e console. (GameSoul)

Il gioco, sviluppato da Firewalk, sarà un competitivo multiplayer online che uscirà contemporaneamente su PC e PS5, dopo una beta annunciata pochi giorni fa. (Spaziogames.it)

Mi piace Sin dai primi prototipi giocabili fino alla preparazione del gioco definitivo per il lancio di agosto, il playtest quotidiano è stato un aspetto determinante per lo sviluppo di Concord, nonché un pilastro della cultura aziendale di Firewalk: il nostro scopo è sempre stato quello di creare un titolo piacevole da giocare. (PlayStation Blog)

Concord avrà microtransazioni? Ecco la risposta di Firewalk Studios sugli acquisti nel gioco

Kreines ha spiegato la necessità dicendo che "ci consente di avere il cross-play, la progressione incrociata tra piattaforme, e questo rappresenta una parte importante di questa esperienza". (Multiplayer.it)

Un mix fra Destiny e Overwatch, secondo la testata americana, Concord è un titolo davvero divertente e dotato di un indubbio potenziale: per ora tutte le sensazioni sembrano positive e si guarda dunque con entusiasmo alla data di uscita, fissata al prossimo 23 agosto. (Multiplayer.it)

Anche il nuovo live service di Sony si adegua dunque a quello che è ormai il trend imperante di questa tipologia di giochi, con la differenza che, in questo caso, il titolo in questione ha comunque un prezzo di partenza, ovvero 39,99€, dunque non è chiaramente un free-to-play. (Multiplayer.it)