Maltempo. Sopralluogo nel reggiano e a San Benedetto val di Sambro (Bo) — Agenzia per la sicurezza territoriale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Protezione Civile Emilia Romagna INTERNO

Questa mattina la presidente facente funzioni della Regione ha fatto il punto sulla situazione nei Comuni del reggiano interessati dagli allagamenti della scorsa settimana incontrando i sindaci di Cadelbosco di Sopra, Castelnovo di Sotto, Bagnolo, Gualtieri e Reggio Emilia, il Prefetto e i tecnici. A seguire la presidente ha effettuato un sopralluogo a San Benedetto Val di Sambro, località Cà di Sotto, nel bolognese, dove resta la maggiore criticità per la frana che continua a muoversi verso la fondovalle, fino al torrente Sambro (Protezione Civile Emilia Romagna)

Ne parlano anche altre testate

Un esposto contro ignoti per accertamenti relativi all’esondazione del Ravone in prossimità di via Riva Reno la sera di sabato scorso. È quello che ha presentato il ristorante ed ex Movimento 5 Stelle, Giovanni Favia, questa mattina in Procura. (il Resto del Carlino)

La frana che si è riattivata nella borgata Cà di Sotto a San Benedetto Val di Sambro è guardata a vista da protezione civile, vigili del fuoco, carabinieri, esercito, tecnici regionali e della protezione civile, che sono sul luogo da stanotte per cercare di assicurare un passaggio all’acqua, nel caso in cui il torrente si chiuda definitivamente. (La Repubblica)

Non si fermano gli interventi di sostegno e supporto dei volontari dei Coordinamenti della Protezione Civile Territoriale del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Stiamo intervenendo con le ispezioni, ma è importante anche fare chiarezza: nessuno ha sbagliato ‘manovre’ a Casalecchio allagando Bologna. – “Ci stiamo leccando le ferite. (il Resto del Carlino)

fsc/gtr/col ROMA (ITALPRESS) – A distanza di un mese dall’ultima alluvione, l’Emilia-Romagna è di nuovo sotto all’acqua e al fango. Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, ne ha parlato con il climatologo Antonello Pasini che ha spiegato cosa si dovrebbe fare per ridurre questi eventi climatici. (CremonaOggi)

A Bologna, oggi, scuole e parchi ancora chiusi, grazie all’ordinanza emanata dal sindaco Matteo Lepore. Ancora allerta arancione su gran parte dell’Emilia-Romagna, in particolare su Montagna emiliana centrale, Pianura reggiana, Pianura modenese, Costa ferrarese e Bassa collina piacentino-parmense. (il Resto del Carlino)