Djokovic: "Mi sento ancora un bambino che vive il suo sogno. Grazie alla mia famiglia"

Novak Djokovic non riesce a eguagliare gli otto titoli a Wimbledon di Roger Federer né a superare i 24 titoli Slam in singolare di Margaret Court, con cui condivide il primato assoluto di affermazioni tra uomini e donne nei quattro tornei più importanti del mondo. Il serbo ha giocato la sua decima finale a Wimbledon. Qui, nel torneo che fin da bambino sognava di vincere, è sempre arrivato a giocarsi il titolo in ogni edizione disputata dal 2018. (SuperTennis)

La notizia riportata su altri media

Lo so, l’ho detto tante volte ma vale la pena ripeterlo. Nella finale di Wimbledon, che si gioca oggi domenica 14 luglio sul campo centrale (ore 15), si sfidano Novak Djokovic (che ha eliminato in tre set Lorenzo Musetti) e Carlos Alcaraz (ha buttato fuori in quattro set il russo Daniil Medvedev). (Corriere della Sera)

Vedi anche Tennis Tennis: Alcaraz è ancora il re di Wimbledon, Djokovic si arrende in finale Wimbledon incorona Alcaraz (Sport Mediaset)

Novak Djokovic e Carlos Alcaraz si sfideranno oggi nel singolare maschile di Wimbledon. La finale è in programma alle ore 15 sul Centrale (ora italiana). Terzo set Carlos Alcaraz spreca tre match point e concede il game a Djokovic che fino all'ultimo prova a tenere in vita il match. (ilgazzettino.it)

Alcaraz contro Djokovic, la finale di Wimbledon in diretta

Non solo, è appena il sesto tennista nell'Era Open a fare la doppietta Roland Garros-Wimbledon nella stessa stagione. Quello che Lorenzo Musetti aveva descritto come il miglior Djokovic mai affrontato, oggi non ha potuto nulla contro lo spagnolo, che pure ha rischiato grosso con i tre match point che si è fatto annullare concedendo il controbreak al serbo e superandolo poi al tie break. (La Gazzetta dello Sport)

Wimbledon chiude l’edizione numero 137 della sua storia con la finale del singolare maschile. Di fronte gli stessi protagonisti dello scorso anno: lo spagnolo Carlos Alcaraz, campione uscente sull’erba di Londra e il serbo Novak Djokovic, che va a caccia dell’ottavo successo nel The Championships. (la Repubblica)

Il replay dell'anno scorso dove lo spagnolo vinse proprio contro Novak Djokovic nell'ultimo atto del Slam londinese. Dominante nei primi due set, poi qualche difficoltà a gestire la pressione del match point nel terzo set. (leggo.it)