"I soldi sono stati erogati. E l'ex governatore doveva occuparsi del dissesto"

I soldi sono stati erogati. E l'ex governatore doveva occuparsi del dissesto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Lo scaricabarile e le polemiche non servono certo alle popolazioni colpite dall'alluvione. Soprattutto a emergenza ancora in corso. Il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Tommaso Foti, interviene sul caso dei fondi e dei mancati interventi. Onorevole Foti, chi sta speculando sulla pelle degli alluvionati? «Basta leggere gli atti parlamentari. Già giovedì Angelo Bonelli parlava di un governo irresponsabile concludendo che neanche un euro fosse arrivato in Emilia Romagna (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Tragica replica di un film già visto. In poche ore, oggi come allora, si è costretti a mettere in fila fiumi e torrenti esondati, case devastate da tronchi e detriti, un migliaio (ma potrebbero essere molti di più) di sfollati, oltre al dramma dei dispersi. (Torino Cronaca)

Anziché attribuire la colpa a uno schieramento politico, sottolineano l’importanza di riconoscere il ruolo cruciale del cambiamento climatico. (AltaRimini)

di Nicolas Lozito Alluvione in Emilia Romagna: perché è successo di nuovo in così poco tempo (La Stampa)

Emilia-Romagna, l'alluvione e il rebus dei fondi: cosa dicono i dati

Randi, e… (La Repubblica)

Tanto incidono sulle casse pubbliche le ripercussioni del dissesto idrogeologico e dei terremoti che affliggono cronicamente la nostra penisola. Ma se allarghiamo la prospettiva agli ultimi ottant’anni, dal 1944 all’anno scorso, questa cifra schizza a quota 360 miliardi di euro. (Il Fatto Quotidiano)

La Regione ha speso. Il governo ha stanziato. (Corriere della Sera)