Omicidio Giulia Cecchettin, via al processo oggi ma Filippo Turetta non c'è: quanto rischia

Omicidio Giulia Cecchettin, via al processo oggi ma Filippo Turetta non c'è: quanto rischia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Filippo Turetta sceglie il silenzio mentre il femminicidio di Giulia Cecchettin continua a fare rumore. Oggi, lunedì 23 settembre, il ventiduenne, imputato di omicidio volontario pluriaggravato, non sarà presente in aula davanti alla corte d'Assise di Venezia, presieduta dal giudice Stefano Manduzio. Resterà nella sua cella, nel carcere veronese di Montorio, lontano dai riflettori. Per i media sono state fissate regole rigide per l'ingresso in aula: accesso limitato a 40 persone, la metà giornalisti, e ammesse solo le telecamere della Rai. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Si apre il processo a Filippo Turetta. Inizia davanti alla Corte d'Assise di Venezia il processo a Turetta, il suo ex ragazzo, che con ogni probabilità però non sarà in aula. (ilmessaggero.it)

Rimane il nome di una vittima e dell’assassino, qualche ricordo delle circostanze che hanno portato generalmente un uomo ad alzare la mano su una donna. Dopo l’indignazione dei primi giorni cala il silenzio, una specie di oblio collettivo. (Il Fatto Quotidiano)

Il tono pacato, le mani intrecciate, gli occhi gentili. Gino Cecchettin parla con la compostezza di sempre. (ilgazzettino.it)

Processo a Filippo Turetta, il giudizio immediato e l'assenza dell'imputato: la strategia della difesa per evi

Prende il via oggi, davanti alla Corte d’Assise di Venezia, il processo a Filippo Turetta, reo confesso della morte dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin, uccisa con 75 coltellate, nel novembre 2023, in un parcheggio a Fossò, in provincia di Venezia. (LAPRESSE)

Con l’apertura del processo per l’omicidio di Giulia Cecchettin, arriva in tribunale una storia che rispecchia scelte delle parti senza precedenti. (La Stampa)

Inizia davanti alla Corte d'Assise di Venezia il processo a Turetta, il suo ex ragazzo, che con ogni probabilità però non sarà in aula. È l'ora della giustizia per Giulia Cecchettin, a meno di un anno dal delitto consumatosi in un parcheggio di Fossò l'11 novembre dello scorso anno, con la fuga e l'abbandono del cadavere in Friuli e infine la cattura in Germania del suo omicida. (ilmessaggero.it)