Apple Intelligence non è ancora pronta a stupirci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ho convissuto con una versione beta di Apple Intelligence per più di un mese e la mia vita non è cambiata molto da quando le sue funzionalità sono arrivate sul mio iPhone 16 Pro. Da ieri Apple sta finalmente distribuendo la sua suite di funzionalità di intelligenza artificiale tanto attesa con iOS 18.1, iPadOS 18.1 e MacOS Sequoia 15.1, gli aggiornamenti software in arrivo su alcuni modelli di iPhone, iPad e Mac. (WIRED Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Con iOS 18.1, Apple ha introdotto un’innovazione apparentemente semplice ma potente, i riepiloghi delle notifiche, grazie alle funzionalità avanzate di Apple Intelligence. La gestione delle notifiche diventa finalmente più intelligente e intuitiva, pensata per aiutare tutti noi a risparmiare tempo e migliorare la produttività. (iSpazio)
Apple continua a migliorare l’esperienza utente introducendo la sintesi delle recensioni su App Store. Grazie all’intelligenza artificiale di Apple, gli utenti potranno presto visualizzare un riassunto delle recensioni per ogni app, ottenendo un quadro dei feedback più frequenti e potendo così effettuare una scelta più consapevole prima del download. (iSpazio)
Advertising Con il lancio di iOS e iPadOS 18.1, Apple introduce nuove funzionalità nell’app Musica, aumentando le possibilità di condivisione e la personalizzazione dell’interfaccia. Queste novità migliorano l’esperienza d’uso per chi ama ascoltare musica e condividere i propri brani preferiti. (iSpazio)
Da oggi, con i nuovi aggiornamenti dei suoi sistemi operativi, Apple ha rilasciato la prima tranche di funzione della Apple Intelligence, il sistema di intelligenza artificiale 'made in Cupertino' che sfrutta la potenza dei chip di iPhone, iPad e Mac per comprendere e creare testi e immagini, eseguire azioni nelle app e semplificare e accelerare le attività degli utenti, con un occhio di riguardo alla privacy. (Today.it)
Oltre a iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS 15.1, ieri Apple ha rilasciato due nuovi spot che illustrano come Apple Intelligence renda più semplice e intuitivo l’uso quotidiano dei dispositivi. Advertising (iSpazio)
Da iOS 17.4 gli utenti iPhone possono impostare come predefinito un browser web di terze parti diverso da Safari. In linea con le disposizioni del DMA, Apple ha previsto una schermata di scelta, chiedendo di scegliere un browser predefinito da un elenco di possibili opzioni. (macitynet.it)