Cesare Cremonini pubblica "Alaska Baby"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cesare Cremonini, noto cantautore bolognese, ha pubblicato oggi, 29 novembre, il suo ottavo album in studio intitolato "Alaska Baby". Questo progetto, complesso e ambizioso, nasce da un percorso personale e geografico che ha condotto l'artista dai portici di Bologna ai ghiacci dell'Alaska, attraversando luoghi simbolici della storia della musica americana come Memphis, Nashville e Seattle. Dopo un tour negli stadi e un concerto memorabile a Imola, Cremonini ha deciso di intraprendere un viaggio alla ricerca di nuova ispirazione.

L'album, composto da dodici tracce, rappresenta un ritorno alle origini per l'artista, che con la maturità di oltre vent'anni di carriera alle spalle, ha saputo condensare l'energia e l'entusiasmo degli esordi. Il primo singolo estratto, "Ora che non ho più te", ha già riscosso grande successo, mantenendosi in alta rotazione su Radio DEEJAY. Tra i brani dell'album spicca "San Luca", una collaborazione con Luca Carboni, che celebra uno dei luoghi più intimi e simbolici di Bologna.

"Alaska Baby" è un'opera che racconta una storia vera, personale e collettiva, fatta di canzoni, musica e vita. Cremonini, con il coraggio di chi sa rischiare, ha deciso di mettersi in discussione e ripartire, offrendo ai suoi fan un nuovo inizio.