Terza dose vaccino, ok Usa per adulti over 18
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicità. La decisione segue il via libera della Food and Drug Administration statunitense di autorizzare i richiami dei vaccini Pfizer/BioNTech e Moderna per tutti gli adulti.
Dopodiché decine di milioni di persone che hanno ricevuto la seconda dose da almeno sei mesi potranno cominciare a ricevere il booster
I membri del Comitato consultivo sulle pratiche di immunizzazione hanno inoltre “raccomandato con forza” la terza dose per le persone di età pari o superiore a 50 anni. (siciliareport.it)
La notizia riportata su altri media
I richiedenti si sono appellati alla Freedom of Information Act (Foia) del 1967 che impone alle agenzie federali di rispondere alle richieste di informazioni entro 20 giorni lavorativi. In merito al vaccino anti Covid prodotto da Pfizer, l’agenzia regolatrice, rispondendo ad un gruppo di 30 scienziati, ha affermato che per avere i dati completi ci vorranno qualcosa come 55 anni. (Fidelity News)
(Reuters) – La Fda ha autorizzato la terza dose del vaccino contro il Covid-19 sviluppato da Pfizer Inc e BioNTech SE per tutti gli adulti negli Stati Uniti. (FX Empire Italy)
(Tradotto a Danzica da Enrico Sciacovelli, in redazione a Milano Gianluca Semeraro) Nella stessa giornata Moderna ha comunicato che la Fda ha esteso l'autorizzazione per l'uso d'emergenza della terza dose del vaccino del gruppo contro il Covid-19 per tutti gli adulti di età superiore ai 18 anni. (Notizie - MSN Italia)
Finora, ricorda la Fda, il booster era autorizzato per gli over 65, per le persone di età compresa tra 18 e 64 anni ad alto rischio di Covid grave o particolarmente esposte al coronavirus pandemico. Gli Usa, come del resto parte dell’Europa, stanno subendo la quarta ondata di contagi e l’amministrazione Biden sta spingendo perché la campagna vaccinale prosegua. (Il Fatto Quotidiano)
Sappiamo che i booster possono aumentare nuovamente l’immunità delle persone a breve termine dal 90% al 95% Le persone votano al momento giusto per ottenere booster prima delle vacanze, ha detto alla folla la dottoressa Sarah Oliver del CDC. (Macerata Sport)
Una trentina, in particolare, prendono carta e penna e chiedono formalmente alla stessa FDA di fornire dati, documenti e informazioni di carattere prettamente scientifico presentate da Pfizer a FDA per ottenere l’autorizzazione. (La Voce Delle Voci)