Nakagami precede Acosta e Marquez Jr., Martin e Bagnaia quinto e settimo

La resa dei conti di Barcellona scatta con il miglior tempo a sorpresa di Takaaki Nakagami al semaforo (o meglio sotto la bandiera a scacchi) del primo turno di prove libere. In sella alla Honda LCR Idemitsu, il giapponese monta nel finale due gomme nuove per un exploit... fuori tempo massimo. Secondo tempo per Pedro Acosta (GasGas Tech 3) a 411 millesimi che precede di tre soli millesimi Alex Marquez (Ducati Gresini). (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Al Montmelò è andata in scena una FP1 con basse temperature (asfalto sui 15°C) in cui quasi tutti hanno lavorato in ottica gara girando per tutto il turno sulle stesse gomme. (OA Sport)

Inizia ufficialmente l'ultimo weekend della MotoGP 2024. Alle 10:45 i piloti scenderanno in pista al Montmeló di Barcellona per le Libere 1, mentre alle 15 scatteranno le pre-qualifiche che stabiliranno i primi 10 piloti ad accedere al Q2 di domani (tutto in diretta su Sky e in streaming su NOW). (Sky Sport)

L’alluvione di Valencia ha purtroppo obbligato a cambiare location dell’ultimo atto della MotoGP, ma il Circus delle due ruote aveva ancora troppe cose in ballo per fermarsi proprio sul più bello, per questo si correrà e lo si farà per Valencia, per la gente di Valencia. (SNAI Sportnews)

MotoGp: Barcellona, Martin 5o e Bagnaia 7o nelle libere

Nelle prime libere sul circuito di Montmelò, il più veloce è stato il giapponese Nakagami con la Honda ma gli occhi di tutti sono rivolti a Pecco Bagnaia e Jorge Martin. Il madrileno, beniamino di casa per il pubblico, si è piazzato in quinta posizione. (Il Mattino di Padova)

già dopo la Sprint di sabato delle ore 15 qualora dovesse vincere. MotoGP a Barcellona fino al 17 novembre per il GP della solidarietà, che assegnerà il titolo mondiale 2024: (Digital-Sat News)

Il rischio è veder scivolare lo scettro iridato nelle mani dello spagnolo e del team satellite Pramac, con il numero 1 che potrebbe volare sulla carena Aprilia … Pecco Bagnaia dovrà tentare il tutto per tutto per sorpassare Jorge Martin a +24 in classifica. (Corse di Moto)