Non sono poche le donne che denunciano, sono troppe quelle che pur facendolo vengono lasciate sole

Ogni volta che una donna muore per femminicidio, si alza il consueto coro di persone che credono di saperla lunga: “avrebbe dovuto denunciare”. Un coro di ipotesi, di verbi al condizionale, che crolla miseramente ogni volta – e purtroppo accade troppo spesso – che la vittima di femminicidio sia una donna che aveva sporto denuncia, rimanendo comunque sola nelle mani del proprio aguzzino. E allora ci si chiede cosa debba fare una donna vittima di violenza per ricevere aiuto e protezione adeguati. (The Vision)

La notizia riportata su altri media

«Andremo a casa a mezzanotte» si armano di pazienza le girls, ma l’incontro ravvicinato con la giornalista, opinionista e blogger, val bene l’attesa. Ed è così che, appena scesa dal palco dove, per un’oretta abbondante, con Rosanna Scardi giornalista del Corriere della Sera, ha intrattenuto il pubblico sul tema Ferragnez e dintorni, si forma una coda lunghissima. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La giornalista è una delle penne più seguite sui social e non solo Selvaggia Lucarelli ha rivelato di aver speso una cifra davvero importante per difendersi dalle tante querele che riceve. (Gossip News)

“Ci aspettiamo una misura cautelare di divieto di avvicinamento e di non menzione pubblica e sui social. – ha detto all’Ansa – Una misura ragionevole, volta a preservare la serenità della mia assistita e della sua famiglia. (Il Fatto Quotidiano)

Morgan querela pure Andrea Scanzi, la reazione dopo l’attacco sul processo: «Per Battiato eri un parassita. Voglio il risarcimento per vilipendio»

Morgan è Humbert, ma forse, questa volta, è un Humbert che non ce l’ha fatta. La storia delle molestie di Morgan nei confronti di Angelica Schiatti mi ha fatto a lungo pensare, mi ha fatto a lungo pensare come è stata raccontata, come è stata recepita e ciò che lui ha detto per difendersi. (MOW)

L'avvocata Nirta ha dichiarato: "Ci aspettiamo una misura cautelare di divieto di avvicinamento e di non menzione pubblica e sui social. (Liberoquotidiano.it)

Morgan ha annunciato di voler querelare anche Andrea Scanzi, dopo che il giornalista del Fatto quotidiano lo ha attaccato in un video sul suo canale YouTube. Dopo quella annunciata contro Selvaggia Lucarelli per il suo articolo, il cantautore ha deciso di sporgere un’altra denuncia per difendersi dalle accuse relative al processo che lo vede accusato di stalking da parte della musicista Angelica Schiatti. (Open)