Parthenope: sensualità e mistero nel trailer del film di Paolo Sorrentino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Uscirà al cinema dal 24 ottobre con PiperFilm l'atteso Parthenope, anticipato da un trailer intrigante e misterioso. Atmosfere torbide ed elegantissime nel trailer di Parthenope, attesa pellicola al femminile di Paolo Sorrentino che affonda le origini nel mito della sirena di Napoli per raccontare le fasi della vita di una donna impegnata in un percorso di emancipazione. In uscita il 24 ottobre con PiperFilm, il film presentato in Concorso al Festival di Cannes racconta la vita di Parthenope dal 1950 a oggi. (Movieplayer)

Su altri media

Il trailer di "Parthenope" di Sorrentino, dal 24 ottobre al cinema 30 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Parthenope è una incantevole giovane donna nata dalle acque che seduce ogni uomo che incontra, persino il fratello Armando, suo primo e indimenticabile amore. Parthenope è anche la sirena al centro del mito fondante della città di Napoli che, come scriveva Matilde Serao nelle Leggende napoletane, "vive, splendida, giovane e bella, da cinquemila anni, e corre ancora sui poggi, erra sulla spiaggia, si affaccia al vulcano, si smarrisce nelle vallate". (MYmovies.it)

Il film, di cui è appena arrivato online il trailer, ha già riscosso successo durante la settimana delle anteprime di mezzanotte in diverse città italiane.Presentato in Concorso allo scorso Festival di Cannes, racconta la vita di Parthenope dal 1950 a oggi. (il Dolomiti)

Il film racconta la vita di Parthenope (interpretata da Celeste della Porta e poi da Stefania Sandrelli) dal 1950 a oggi. La giovinezza spensierata a Capri e la sua inevitabile fine, segnata, come tutte le giovinezze, dalla brevità. (la Repubblica)

Parthenope racconta di una donna – interpretata dalla debuttante Celeste Dalla Porta prima e da Stefania Sandrelli poi – che porta il nome della sua città, ma non è né sirena né mito. (The Hot Corn Italy)

Il cineasta premio Oscar torna al cinema questo 24 ottobre con una evocativa e metaforica epopea al femminile, dedicata alla città di Napoli (Best Movie)