All We Imagine as Light - Amore a Mumbai. La recensione

Leggero e delicato racconto spaziale di Mumbai e dell’India attraverso gli occhi di due donne, le loro speranze ed il loro bisogno d’amore. Grand Prix Speciale della Giuria al 77° Festival di Cannes LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI Le linee di Mumbai compongono il mosaico complesso realizzato dalla Kapabia per esplorare e scoprire la realtà da cui è circondata. (Sentieri Selvaggi)

Su altre fonti

Da domani al cinema "Amore a Mumbai" (All We Imagine as Light) di Payal Kapadia, il film che ha ottenuto otto minuti di applausi a Cannes dove ha vinto il Gran Premio della Giuria.Un racconto del mondo femminile in India, attraverso gli occhi di donne di età differenti, i loro desideri, le difficoltà, il loro bisogno d'amore, dentro una realtà in continua mutazione qual è quella della megalopoli di Mumbai. (Tiscali)

RECENSIONE DISTRIBUZIONE: Europictures (MSD - masedomani.com)

Amore a Mumbai, il cuore pulsante della città di Cristina Piccino Il Manifesto Amore a Mumbai è il titolo scelto dalla distribuzione italiana per All We Imagine as Light, il film che ha sorpreso lo scorso Festival di Cannes, arrivando negli ultimi giorni, ma già come un evento visto che rappresentava il ritorno dell'India nella competizione dopo trent'anni, per conquistare un meritatissimo Gran premio della giuria. (MYmovies.it)

All We Imagine as Light - Amore a Mumbai è il toccante racconto della vita delle donne in India

La regista è attenta a riprendere le due donne nei dettagli che le connotano: una mano che sfiora quella di un altro uomo, gli sguardi che si incrociano, le parole che si inceppano. Le due giovani donne, che vivendo insieme hanno unito due solitudini, sembrano molto diverse tra loro. (Corriere della Sera)

Le stagioni della vita delle donne indiane nella clip esclusiva di All We Imagine as Light - Amore a Mumbai, al cinema da oggi 10 ottobre con Europictures. (Movieplayer)

Prabha è un'infermiera esperta, la più grande delle due, nonostante la giovane età ha già un vissuto alle spalle. È sposata con un uomo che non vede e non sente ormai da anni, sa che lavora in Germania e nonostante non abbia più alcun tipo di rapporto con lui, gli rimane molto fedele. (Vanity Fair Italia)