Italia, risentimento muscolare per Retegui: salta la doppia sfida con la Germania

Italia, risentimento muscolare per Retegui: salta la doppia sfida con la Germania

Brutte notizie per Luciano Spalletti e, in prospettiva, per l'Atalanta. Il commissario tecnico della Nazionale, infatti, perde Mateo Retegui per la doppia sfida (domani e domenica) contro la Germania valida per i quarti di finale di Nations League. L'attaccante dell'Atalanta "sottoposto stamattina ad accertamenti strumentali per un risentimento muscolare alla coscia destra, è stato valutato come indisponibile per entrambe le gare contro la Germania e ha fatto rientro al club di appartenenza per le ulteriori valutazioni del caso". (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Italia Germania, i dubbi di formazione per Spalletti! Ecco le probabili scelte per il match di Nations League «Più Calafiori che Buongiorno, più Rovella che Ricci e davanti Raspadori con Kean: gli ultimi dubbi per stasera sembrano risolti così, poi Spalletti fa presagire diversi cambi per (InterNews24.com)

L’Italia di Spalletti sta preparando il doppio confronto di Nations League contro la Germania, con il ct che sta pensando alla formazione da schierare (LazioNews24.com)

Luciano Spalletti ha testato due varianti del 3-5-2: un 3-2-3-2 ispirato alla doppia M dell’Ungheria di Puskas e Hidegkuti e un più equilibrato 3-5-1-1. (Il Nerazzurro)

Italia, Altobelli: «Kean e Retegui? Quando ti riduci a naturalizzare allora qualcosa non va; basta questo possesso senza affondi»
Italia, Altobelli: «Kean e Retegui? Quando ti riduci a naturalizzare allora qualcosa non va; basta questo possesso senza affondi»

Sapeva leggere benissimo la partita, da casa ci sembrava di avere a che fare con una squadra più forte grazie alla sua voce: era lui a dare volume, era l'attaccante che salta l'uomo dei telecronisti del suo tempo. (Tutto Juve)

L’Italia di Luciano Spalletti prepara gli ultimi assetti in vista della sfida contro la Germania di Julian Nagelsmann: l’obiettivo è strappare un risultato positivo a San Siro prima del ritorno di domenica in terra tedesca. (CagliariNews24.com)

Alessandro Spillo Altobelli ha parlato a Tuttosport in vista della partita di domani tra Italia e Germania in Nations League. Di seguito le sue parole sulle difficoltà degli azzurri di trovare giocatori di livello in attacco. (CalcioNews24.com)