Banche, ancora in calo il numero degli sportelli: neanche più uno in 4 Comuni su dieci

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FIRSTonline ECONOMIA

Oltre 4 milioni di cittadini senza uno sportello bancario nel Comune di residenza, soprattutto al sud. Sono 255.000 le imprese prive del servizio Da una parte per il crescente utilizzo dell’home banking, dall’altra per l’esigenza di tagliare i costi, fatto sta che gli sportelli bancari continuano a diminuire in Italia, tanto che molti Comuni non ne hanno nemmeno uno: elemento, questo, che sta creando disagio a oltre 4 milioni di persone e a 255.000 aziende. (FIRSTonline)

Su altre testate

Cancellare le discriminazioni nel lavoro e nel quotidiano: firmato un Protocollo d’intesa e collaborazione con l’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (Sardegna Reporter)

Milano, 13 feb. – Il 41,5% dei comuni italiani, circa 3.300, non ha più sportelli bancari sul suo territorio. (Agenzia askanews)

Sempre meno sportelli bancari, nel 2023 via 826 filiali 01:28 (Il Mattino di Padova)

E’ quanto sottoscritto mercoledì 14 febbraio, presso la sala Pagliacci del Palazzo della Provincia di Perugia, da Michele Toniaccini, presidente di Anci Umbria, Manuela Taglia, vicepresidente di Federsanità Anci Umbria, Ferdinando Valloni, presidente di Aipd (Associazione italiana persone Down) di Perugia, e Michele Lazzari, in rappresentanza di “Uno in più” Associazione sindrome Down di Corciano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

COLLEFERRO – Auguri e felicitazioni per la bella e brava Natalia Maroncelli che proprio ieri, 15 Febbraio, ha conseguito il Diploma Accademico di Secondo Livello in Media Art, all’Accademia di Belle Arti di Frosinone. (Cronache Cittadine)

Inaugurato nella nuova sede di via Settevalli uno spazio intitolato a ‘Mario Antonini’ – Il business si lega al sociale: luogo aperto ad arte, cultura associazioni e volontariat (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)