Omicidio di Manuel Mastrapasqua, Rezza nell'interrogatorio: "Ho tentato la fuga, ad Alessandria ho confessato"

"La mattina del 12 ottobre ho deciso di scappare, non volevo più costituirmi": Daniele Rezza, il 19enne in carcere con l'accusa di aver ucciso Manuel Mastrapasqua, nell'interrogatorio di convalida racconta la sua versione dei fatti. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Verso le 16 di ieri lo zio di Manuel Mastrapasqua, la sorella Marika, e la mamma Angela si sono recati in Comune, in piazza Foglia, dove hanno incontrato il sindaco Gianni Ferretti. In città si respira un’aria surreale, All’apparenza è tutto tranquillo o quasi, ma sotto traccia si avvertono il dolore e la rabbia per quanto accaduto. (IL GIORNO)

Fa discutere e fa tanto, troppo male la morte del giovane magazziniere Manuel Mastrapasqua, ucciso a Rozzano a 31 anni per - questo il “bottino”- delle cuffie da circa 15 euro. Fa ancora male sapere che l’omicida è un ragazzo di soli 19 anni, Daniele Rezza. (Casteddu Online)

Manuel Mastrapasqua che attraversa il parcheggio di un supermercato, ignaro del tragico destino che lo aspetta. Il diciannovenne suo presunto assassino che passa per un altro spiazzo con qualcosa in mano, forse il coltello che si intravede nei frame diffusi dalle autorità al momento del suo arresto. (ilgazzettino.it)

Delitto di Rozzano: "Avevo bevuto 6 drink e 2 bottiglie di vodka"

ll gip di Milano Domenico Santoro ha convalidato il fermo e disposto il carcere per Daniele Rezza, che nella notte fra giovedì e venerdì ha ucciso con una coltellata e ha poi rapinato di un paio di cuffiette wireless il 31enne Manuel Mastrapasqua a Rozzano. (Il Sole 24 ORE)

«Quando ho scoperto che il ragazzo era morto non è stato un granché, mi sentivo vuoto, a me dispiace, non conosco la famiglia di questo, ma ho tolto la vita a un cristiano che è figlio di qualcuno. (leggo.it)

"Quando l'ho visto ho deciso di prendergli tutto e rivendere ogni cosa", ha detto Rezza al giudice durante l'interrogatorio a San Vittore. Daniele Rezza è comparso davanti al giudice del Tribunale per i minorenni di Milano che deciderà se rinviarlo a giudizio per il furto di un motorino, compiuto quando non aveva ancora 18anni. (TGR Lombardia)