Passa la Mille Miglia. Bandierine tra ali di folla. Le 'vecchie signore' incantano: "Fascino che non tramonta"

Il fascino delle auto storiche della Mille Miglia ha svegliato Ferrara. Una mattina davvero speciale quella che ha vissuto la città estense che ha accolto all’alba di sabato la quarantaduesima rievocazione storica della Mille Miglia ‘Memorial Cesare Borsetti’, che coincide con la quinta e ultima tappa della più antica corsa motoristica a tappe. La cronaca di un sabato mattina da segnare nel diario è iniziata dalle 6 circa con il passaggio delle 118 auto del ‘Ferrari Tribute 1000 Miglia’ con i premi applausi del pubblico, che nonostante l’orario mattutino, non ha rinunciato al richiamo delle storiche quattro ruote. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

A ospitare i traguardi di tappa sono state Torino (per la prima volta nella sua storia), Viareggio, la Capitale e San Lazzaro di Savena, prima del ritorno a Brescia con l’ultima passerella dalla pedana di Viale Venezia. (1000 Miglia)

A seguire, dritti a Bovolone per un timbro e il Controllo Orario che ha inaugurato l’ultimo settore di gara. (Tiscali)

Alle Mille Miglia del 1947 su quella Cisitalia, uscita dalla casa automobilistica italiana, Nuvolari fece una prestazione spettacolare ma sfortunata. Fu lui, però, ad essere portato in trionfo, ad essere proclamato vincitore morale dell’edizione. (Torino Cronaca)

L'Esercito taglia il traguardo della “1000 Miglia”

Mercato Roma: la dirigenza giallorossa potrebbe presto presentare un’offerta al Sassuolo per Andrea Pinamonti, centravanti dei neroverdi (Europa Calcio)

Un altro prestigioso risultato alla Mille Miglia per l’equipaggio piacentino composto da Gianmario Fontanella e Anna Maria Covelli, di nuovo sul podio nell’edizione 2024 della “gara più bella del mondo”: i due piacentini – a bordo di una Lancia Lambda Casaro del 1927 n°22 – hanno chiuso al secondo posto completando un lungo percorso di 2.200 chilometri, da Brescia a Roma e ritorno, che nelle cinque giornate di gara, dall’11 al 15 giugno, ha attraversato sette regioni italiane. (piacenzasera.it)

La Fiat “Campagnola” e la Lancia Aprilia Berlina concludono la gara più bella del mondo. ​​​​Missione compiuta! La Fiat Campagnola e la Lancia Aprilia Berlina dell'Esercito hanno tagliato il traguardo della Mille Miglia 2024, sfilando tra le altre auto d'epoca presenti a Brescia. (Esercito Italiano)