Manovra, subito sotto esame i bonus alle caldaie: rischio infrazione con la conferma degli sconti

Detrazioni per le caldaie a condensazione nel mirino degli emendamenti. Ieri ha preso forma il fascicolo delle proposte di modifica alla manovra 2025, depositate in commissione Bilancio alla Camera. Dai partiti sono arrivati complessivamente 4.562 emendamenti, di cui oltre 1.200 della maggioranza. La prossima settimana ci sarà la scrematura dei segnalati, che dovrebbero essere circa 600, che poi passeranno al voto. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

La Legge di Bilancio 2025 porterà a una revisione significativa delle agevolazioni fiscali, con l’eliminazione di diverse misure che hanno sostenuto cittadini e imprese in vari settori. Nel 2025, molti bonus e incentivi che oggi conosciamo scompariranno. (Il Fatto Vesuviano)

Emendamenti bipartisan alla Manovra 2025 propongono aliquota al 65% per il 2025 su tutti gli immobili e bonus 50% per l'antincendio. (Fiscal Focus)

Mentre chi ha in programma la sostituzione della caldaia a condensazione nella prima casa può stare tranquillo: la detrazione, stando al Ddl di Bilancio, verrà confermata al 50% anche nel 2025. Chi, invece, sta facendo lavori più importanti in ambito condominiale, come l’installazione di un cappotto termico, deve affrettarsi: anche per lui nel 2025 scatteranno tagli pesanti. (Il Sole 24 ORE)

Taglio ai bonus, la manovra colpisce single e lavori in casa

Negli ultimi anni le agevolazioni previste per l’eliminazione delle barriere architettoniche hanno subìto una serie di modifiche sostanziali e una restrizione delle condizioni di accesso. La Legge di bilancio per il 2025 conferma però la proroga già fissata al 31 dicembre 2025 relativa al bonus barriere architettoniche con aliquota al 75%. (NT+ Condominio)

Superbonus 2025, cosa cambierà: il vademecum Le modifiche introdotte dal Governo sul Superbonus 2025: tutto quello che c'è da sapere per chi vuole ristrutturare casa (Quotidiano di Sicilia)

Le stime dell’Upb quantificano così l’effetto a regime del meccanismo in arrivo con la legge di Bilancio. Ma la perdita non sarà uguale per tutti coloro che dichiarano redditi oltre i 75mila euro. (NT+ Condominio)