Borgo di Paganine ’paralizzato’: colata di fango nei garage

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Disagi e allagamenti sabato notte si sono registrati anche a Portile e Paganine, dove è straripato il torrente Tegagna. Ma i residenti si sono subito rimboccati le maniche insieme a volontari e soccorritori: la nota trattoria Paganine, dopo aver drenato l’acqua che aveva invaso in parte i locali, ieri a pranzo aveva già riaperto al pubblico. I problemi maggiori si sono registrati all’altezza della Strada San Martino di Mugnano e nelle vie limitrofe. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Sono state salvate da macchine bloccate dall'acqua o in abitazioni al piano terra circa una ventina di persone: non risulta che abbiano riportato gravi danni fisici. (Gazzetta di Modena)

Forti piogge si sono abbattute nella sera di sabato 19 ottobre sulle alture di Modena in Emilia Romagna. Per via delle precipitazioni intense i ruscelli non riescono più a trattenere l'acqua e provocano locali e piccole esondazioni. (iLMeteo.it)

Riflettori puntati sui comuni della Bassa, che sono quelli più a rischio ora nell’attesa del completo transito della piena che dovrebbe esaurirsi in mattinata. (il Resto del Carlino)

Allerta meteo, aggiornamento situazione ponti e viabilità

Video: il Secchia in piena all'altezza di Castellarano ripreso con il drone (il Resto del Carlino)

MeteoWeb (MeteoWeb)

MODENA – Rimangono chiusi al traffico, sul Secchia, Ponte Alto e ponte dell’Uccellino, tra Modena e Soliera. Rimane chiuso anche il ponte sul Tiepido di via Curtatona, La Provincia ha chiuso il ponte di Navicello vecchio sul Panaro, all’innesto della strada provinciale 255 con la strada provinciale 2. (modenaindiretta.it)