Università fantasma di Palermo italo-bosniaca: evase le tasse, sequestro per oltre 3 milioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È a una svolta l’inchiesta sull’università fantasma di Palermo italo-bosniaca Jean Monnet. I finanzieri del comando provinciale hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo d’urgenza, emesso dalla Procura e convalidato dal gip, per oltre 3,5 milioni di euro nei confronti della fondazione Zaklada Europa che gestiva l’attività di formazione del Dipartimento di Studi Europei Jean Monnet. La Zaklada avrebbe nascosto al fisco le rette, che andavano dai 3.500 a 26.000 euro l’anno, pagate da oltre 800 iscritti residenti in tutta Italia per la frequenza di corsi di laurea e scuole di specializzazione (prevalentemente in campo sanitario) non riconosciuti dal Ministero per l’Università. (Giornale di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altre testate
È la novità delle indagini sulla sedicente università privata Jean Monnet, sull’asse palermitano–bosniaco. Un’università fantasma. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Nove mesi dopo le perquisizioni, arriva un maxi sequestro per il vulcanico professore Salvatore Messina , il regista di una drammatica truffa consumata sulla pelle di centinaia di studenti iscritti... (Virgilio)
E'a una svolta l'inchiesta sull'università fantasma di Palermo italo - bosniaca Jean Monnet. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Giusto per capire se devo provvedere io come Zaklada o no. « Dario chiedi a papà se preferisce che Aurora venga assunta contrattualmente da Zaklada o da EUROPEAN education. (Gazzetta del Sud)
I finanzieri del nucleo di polizia economico e finanziaria stanno eseguendo un decreto di sequestro d’urgenza. La cifra complessiva da raggiungere è di 3,5 milioni di euro. (BlogSicilia.it)
Oltre ad avere venduto a oltre 800 studenti di tutta Italia lauree in medicina, veterinaria e altre professioni ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)