Elezioni Usa, seconda giornata di convention repubblicana: focus su sicurezza e sostegno a Trump, la diretta da Milwaukee

Per saperne di più:
Ucraina

Elezioni Usa, seconda giornata di convention repubblicana: focus su sicurezza e sostegno a Trump, la diretta da Milwaukee La seconda giornata della convention nazionale repubblicana è iniziata a Milwaukee, Wisconsin. Dopo aver ufficialmente nominato Donald Trump e il senatore J.D. Vance come candidati per le elezioni di novembre, si discute ora di sicurezza con lo slogan "Make America Safe Again". Al centro del dibattito, temi come la criminalità e la sicurezza dei confini, con particolare attenzione ai reati commessi dai migranti irregolari. (La Stampa)

Su altre fonti

ROMA – Un uomo armato vicino la convention repubblicana a Milwaukee è stato ucciso dalla polizia. Trump, un uomo armato vicino la convention a Milwaukee: la polizia lo uccide (Dire)

Donald Trump , l’orecchio coperto da una vistosa benda, ha ripetuto più volte la parola Fight , agitando in alto il pugno destro. Le note di God Bless the Usa lo hanno accompagnato mentre entrava nell’arena della Convention di Milwaukee . (Il Fatto Quotidiano)

Donald Trump vuole unificare il paese. Così ha annunciato in vista del suo discorso per la convention repubblicana in corso a Milwaukee. Dopo l'attentato del 13 luglio, in cui il Tycoon è scampato alla morte per pochi centimetri, il candidato ha deciso di buttare nel cestino il "discorso duro" che aveva in programma, e di presentarsi in modo più conciliatorio. (Il Giornale d'Italia)

Donald Trump acclamato come un re: «Uniti batteremo Joe Biden»

Il tycoon è arrivato a Milwaukee a 48 ore dall’attentato in Pennsylvania ed è stato accolto da una folla in delirio che a iniziato a urlare "lottiamo, lottiamo", come ha fatto l’ex presidente dopo l'attacco (Sky Tg24 )

MILWAUKEE — Questa è una storia di soldi e jet privati, filosofi come Renè Girard e teologi come sant’Agostino, tecnologia di Silicon Valley e politica di Washington, passato remoto e futuro prossimo, idee dimenticate e utopie dove l’Intelligenza Artificiale domina e la democrazia è ideologia per i pezzenti. (la Repubblica)

C’era grande attesa in particolare per il discorso di Haley, che aveva resistito più a lungo in corsa, senza vere chance ma comunque conquistando percentuali di indecisi e moderati. (Corriere della Sera)