Parigi: tennis; il danese Rune rinuncia ai Giochi

Il danese Holger Rune, 16/o al mondo, si è ritirato mercoledì dalle Olimpiadi di Parigi a causa di un infortunio al polso. "Ho giocato con dolore per tutta la stagione sulla terra battuta e poi sull'erba, quindi devo prendere in considerazione le raccomandazioni dei medici", ha annunciato sui suoi social network. Il torneo olimpico di tennis inizia sabato al Roland-Garros, senza il numero 1 del mondo, l'italiano Jannik Sinner, che ha annunciato il suo ritiro anche lui oggi. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Jannik Sinner ha la tonsillite e non potrà partecipare alle Olimpiadi. Ne ha dato annuncio sul proprio profilo Instagram scrivendo: «Purtroppo non potrò partecipare ai Giochi olimpici. Ho trascorso un paio di giorni a riposo e in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare». (Corriere della Sera)

(Adnkronos) – Mal di gola e dolore quando si deglutisce, tonsille gonfie e rosse, in alcuni casi ricoperte da una patina o da macchie biancastre (placche), febbre alta (oltre i 38°), tosse, mal di testa e malessere generale, ingrossamento dei linfonodi del collo. (CremonaOggi)

Parigi 2024, ennesimo forfait nel tennis: out anche Rune

Ma quand'è stata l'ultima volta in cui il leader del ranking ATP era assente ai Giochi Olimpici? ESPN ha fatto questa ricerca e ha scoperto che bisogna tornare indietro di ben 24 anni, a Sydney 2000: allora fu Pete Sampras a essere assente, ma fu solo il secondo a farlo. (Eurosport IT)

Il n.16 al mondo non partirà alla volta di Parigi a causa di un infortunio al polso su cui ha insistito un po' troppo, sottovalutando l'entità del problema. Il tennis alle Olimpiadi perde un altro pezzo importante. (Tuttosport)