Le emergenze dell’Irpinia al vaglio del Governo. Il Documento dei Sindaci

Le emergenze dell’Irpinia al vaglio del Governo. Il Documento dei Sindaci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nuova Irpinia INTERNO

Le emergenze dell’Irpinia sono ora al vaglio del Governo, attraverso il Documento dei Sindaci, consegnato nelle mani del Ministro Matteo Piantedosi dal Presidente della Provincia di Avellino, Rizieri Buonopane. Sicurezza del territorio, Emergenza idrica, Mobilità e Dissesto idrogeologico, sono i quattro punti chiave. ESIMIO SIG. MINISTRO DELL’INTERNO – S.E. MATTEO PIANTEDOSI Anzitutto, il territorio irpino è onorato di ospitare un appuntamento di tale rilevanza, quale è la riunione ministeriale Interni del G7. (Nuova Irpinia)

Ne parlano anche altri media

In occasione del G7 dei Ministri dell'Interno, il titolare del Viminale, Matteo Piantedosi, ha incontrato in prefettura ad Avellino i sindaci della provincia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il vertice è iniziato nel quartier generale di Villa Orsini con il titolare del Viminale che ha ricevuto e stretto la mano a tutti gli altri ministri giunti in Irpinia. Inevitabile che i primi pensieri dei presenti si concentrino sulla crisi in Medio Oriente. (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia Mirabella Eclano . (Virgilio)

Piantedosi dà il via al G7: «Conflitti fanno crescere il rischio attentati»

Resto fermamente convinto, invece, che il nostro Gruppo rappresenti una insostituibile piattaforma di confronto tra Paesi like-minded, che condividono i medesimi valori e proteggono i medesimi diritti fondamentali». (ilmattino.it)

Al via G7 in Irpinia, Piantedosi accoglie i ministri dell'Interno Stanno affluendo a Mirabella Eclano, in Irpinia, le delegazioni del G7 Interni. Ad accoglierle il ministro Matteo Piantedosi, padrone di casa, originario della vicina Pietrastornina. (Il Mattino di Padova)

Il ministro dell'Interno: "Consapevoli che questo appuntamento si svolge in un contesto internazionale eccezionalmente delicato" Al via il G7 in Irpinia, Piantedosi apre ufficialmente il meeting (Dire)