Tifosi dell'Italia voltano le spalle durante l'inno di Israele: la protesta, poi i cori contro Ilaria Salis

Protesta che fa rumore quella da parte dei tifosi italiani presenti allo stadio Bozsik di Budapest per la gara di calcio fra Italia e Israele: i sostenitori azzurri si sono girati di spalle durante l’inno avversario. La contestazione, interpretabile come un gesto a favore della causa palestinese, è stato osservato da alcune decine di tifosi italiani, presenti nella curva semi deserta dello stadio. Tifosi dell'Italia di spalle durante l'inno di Israele La protesta dei tifosi italiani e i cori contro Ilaria Salis Perché la partita non si gioca in Israele Tifosi dell’Italia di spalle durante l’inno di Israele L’episodio è avvenuto nel secondo incontro della fase a gironi di Nations League di calcio fra Italia e Israele, messo in scena durante l’esecuzione dell’inno nazionale israeliano. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Risultato finale: Israele-Italia 1-2 Gatti 6 - Rispetto alle ultime uscite di Di Lorenzo nessuna clamorosa sbavatura. (TUTTO mercato WEB)

Israele-Italia era considerata una trappola se non presa nella maniera giusta ed è un Luciano Spalletti in conferenza a sottolineare la grande maturità della Nazionale che vince anche la seconda gara di Nations League con un 2-0 a Budapest (Europa Calcio)

A guidare l'attacco c'è Kean al posto di Retegui, alle sue spalle Raspadori preferito a Brescianini. Il CT Spalletti mantiene lo stesso assetto tattico della vittoria sulla Francia, ma cambia qualche interprete. (Viola News)

Calcio, tifosi italiani girano le spalle prima di inno israeliano

Settembre ha restituito a Spalletti e agli azzurri il sorriso perso nello scorso giugno in Germania, dopo la vergognosa eliminazione dall’Europeo. Ma di questi tempi non si può andare troppo per il sottile e allora va bene così. (ilmattino.it)

Live TMW Spalletti: "Stasera Italia matura. Chiesa in questa Nazionale può fare la seconda punta" 23.00 - Avrà inizio tra pochi minuti la conferenza stampa di Luciano Spalletti. Il commissario tecnico dell'Italia commenterà dalla sala stampa della Bozsik Arena di Budapest il 2-1 rifilato a Israele (TUTTO mercato WEB)

Roma, 9 set. – C’è un caso prima del fischio d’inizio di Israele-Italia, seconda gara del girone di Nations League di scena a Budapest, campo di casa per Israele che non può, per motivi di sicurezza, giocare nel proprio Paese. (Agenzia askanews)