Parigi-1:Schroeder portabandiera Germania,prima volta di un nero

E' l'Olimpiade delle stelle del basket portabandiera. Dopo Lebron James per gli Usa e Giannis Antetokounmpo per la Grecia, arriva l'annuncio del comitato olimpico della Germania, che ha scelto Dennis Schroeder per la cerimonia di apertura di domani. Sarà quindi lui a guidare la delegazione tedesca lungo la Senna. Così ora l'uomo simbolo della nazionale tedesca che ha vinto gli ultimi Mondiali di basket diventerà il primo portabandiera di colore nella storia olimpica della Germania. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

Saranno il cestista Dennis Schroder e la judoka Anna-Maria Wagner ad avere l'onore del ruolo di portabandiera per la Germania nella Cerimonia d'Apertura delle Olimpiadi di Parigi di venerdì 26 luglio. Due campioni del mondo in carica che hanno vinto il sondaggio diffuso presso gli altri atleti e il pubblico. (Eurosport IT)

Dennis Schröder, Campione del mondo ed MVP nel 2023 con la nazionale tedesca di pallacanestro,stella della Nba con il Brooklyn Nets sara' il portabandiera della Germania ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (Sport Mediaset)

Olimpiadi Parigi 2024, dove vederle in tv e streaming | La guida Dennis Schroder portabandiera della Germania (Il Fatto Quotidiano)

Parigi 2024, Dennis Schröder portabandiera della Germania

Domani alle 19.30, la cerimonia d’apertura darà il via ufficiale all’evento sportivo dell’anno, anche se le prime gare sono iniziate ieri. Le Olimpiadi di Parigi 2024 stanno per cominciare. (la Repubblica)

L’infanzia e l’adolescenza di Dennis Schröder sono stati complicati: “I primi 15 anni della mia vita li ho odiati, ovunque mi girassi ero l’unico bambino nero“. ‘Guardalo, è nero. (Il Fatto Quotidiano)

Dennis Schröder, Campione del mondo ed MVP nel 2023 con la nazionale tedesca di pallacanestro,stella della Nba con il Brooklyn Nets sarà il portabandiera della Germania ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (Tiscali)