È morta Giulietta Sacco, star della musica popolare italiana: ecco chi è stata

La morte di Giulietta è una grande perdita per la musica popolare italiana.

Anche Pino Mauro, pilastro della canzone napoletana, ha salutato così la collega: “Giulietta Sacco ci lascia per sempre

Tuttavia lo stesso anno e quello successivo vince il premio folk e nel 1975 partecipa a ‘Un Disco per l’estate’ con “Profumo di ginestre”, due anni dopo al ‘Cantagiro’ con “Dicitincelle”.

Il mondo della musica italiana e napoletana deve dire addio alla regina della canzone popolare d’autore. (Periodico Italiano)

La notizia riportata su altri media

0 Facebook Lutto nella musica napoletana, è morta Giuliana Sacco: l’addio a Giulietta, ‘l’Amalia Rodrigues” Spettacolo 12 Aprile 2022 08:40 Di redazione 2'. E’ morta all’età di 78 anni Giuliana Sacco, nota come Giulietta, ‘l’Amalia Rodrigues napoletana‘. (Voce di Napoli)

Negli ultimi anni aveva diradato le sue esibizioni a causa di problemi di salute. Mario Trevi: "Era come una sorella". "Ci ha lasciati Giulietta Sacco. (NapoliToday)

I funerali partiranno domani dall'ospedale di Aversa alle 10 per giungere al cimitero di Maddaloni dove alle 11.30 ci sarà il rito funebre Negli ultimi anni, convertita ai Testimoni di Geova e afflitta da problemi di salute, aveva diradato le sue esibizioni, sino a cancellarle. (ilmattino.it)

Originiaria di Maddaloni, in provincia di Caserta, è scomparsa nella tarda serata di ieri, lunedì 11 aprile. Una viva collaborazione anche quella con Nino D’Angelo che ha firmato per lei ben quattro inediti. (Cronache Campania)

La notizia della morte di Giuliana Sacca si è diffusa velocemente nei gruppi social della musica partenopea, lasciando attoniti i numerosi fan dell’artista La sua scomparsa è una perdita per la musica napoletana. (CasertaNews)

Nel 1973 Cantò con me in “Ammore e gelusia” – Rai – un brano straordinario, ” L’urdema nonna nonna” di Libero Bovio “Giulietta Sacco ci lascia per sempre. (Internapoli)