Recensioni negative al ristorante su TripAdvisor, cliente condannata per diffamazione: multa e risarcimento (5mila euro) al locale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cena al ristorante, poi lascia due recensioni negative online con toni giudicati eccessivi. Adesso, dovrà pagare un risarcimento di 5mila euro al locale per diffamazione e una multa di 2mila euro, per un totale di 7mila euro. Il tribunale di Macerata ha condannato una donna di 53 anni, che per due volte aveva screditato il ristorante di Recanati dove era stata ospite. La vicenda «Il locale una bettola e i proprietari cafoni», aveva scritto la donna. (leggo.it)
La notizia riportata su altri giornali
Stoccate che le sono costate care: il giudice Andrea Belli ha infatti condannato la donna al pagamento di 2mila euro di multa e a un risarcimento di 5mila euro alla proprietaria del locale, costituitasi parte civile. (Today.it)
È stata condannata per diffamazione una donna di 53 anni, nata a L’Aquila, che aveva lasciato prima su TripAdvisor e poi sulla pagina Facebook “Gufo? No grazie!” due recensioni negative su un ristorante di Recanati (il Resto del Carlino)
L'ultimo caso arriva da Macerata, dove una donna è stata condannata a pagare 5mila euro a un ristorante di cui aveva parlato male sui social e su TripAdvisor, oltre a duemila euro di multa. (leggo.it)
Ma il disappunto era stato espresso con eccessivo trasporto e ieri la donna, una 53enne abruzzese domiciliata in Spagna, è stata condannata per diffamazione al pagamento di duemila euro di multa e di un risarcimento alla ristoratrice, che nel processo si è costituita parte civile con l’avvocato Paolo Carnevali, di cinquemila euro. (corriereadriatico.it)