Euro NCAP: le auto più sicure della 2a sessione 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
AUDI A6 AVANT L’Audi A6 Avant ha ottenuto punteggi elevati in tutte le aree testate: 87% per gli adulti, 88% per i bambini, 78% per gli utenti vulnerabili e 77% per i sistemi ADAS. L’abitacolo mantiene la sua integrità anche in scenari di crash impegnativi, e la protezione per i passeggeri è complessivamente elevata. Tuttavia, la protezione toracica del conducente in caso di impatto frontale è stata giudicata solo marginale, e la risposta del cofano in caso di impatto con i pedoni è migliorabile. (alVolante)
Su altre fonti
La valutazione Nell’ultima sessione dei test Euro NCAP, che valutano la sicurezza attiva e passiva delle auto, hanno ottenuto cinque stelle: Audi A6, Cupra Terramar, Byd Sealion 7, Jaecoo 7 e Polestar 3, Geely EX5 e Hongqi E-HS9. (ACI)
Occupanti bambini: 87% Occupanti adulti: 89% (Autoappassionati.it)
Il nuovo “modello” della Protezione Civile parte da Pescosolido. Presso il Centro “Beato Carlo Liviero”, in una sala gremita, si è tenuto il convegno “Protezione Civile a tutela del territorio” promosso dal Coordinamento provinciale di Frosinone Lega Salvini Premier. (Frosinone News)
Questo modello elettrico ha superato una serie di prove suddivise in quattro categorie: occupante adulto, occupante bambino, utenti vulnerabili della strada e assistenza alla sicurezza. Polestar 3 ha recentemente ottenuto la valutazione di cinque stelle nei test di sicurezza condotti da Euro NCAP, l’ente indipendente noto per le sue rigorose valutazioni dei veicoli. (FormulaPassion)
L’ultima sessione di test di EuroNCap ha riguardato tutti SUV di grandi dimensioni e quindi ci si poteva aspettare un risultato di questo tipo: tutti promossi con 5 stelle e note di merito per la Polestar 3 e la BYD Sealion 7 che hanno stabilito il nuovo valore record del 93% per la protezione bambini. (DMove)
Una lettura delle percentuali di protezione e sicurezza delle nuove auto testate mette in risalto l'ottima performance di Polestar 3 e BYD Sealion 7 nella protezione bambini con 93% da record, ma spicca anche il 90% di protezione adulti della Polestar 3 e l'87% della nuova Audi A6 Avant. (Motor1.com Italia)