Fmi: ''Longevità mette a rischio il welfare''

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos/IGN ECONOMIA

Washington - (Adnkronos) - Il Fondo Monetario Internazionale: ''Se entro il 2050 la vita media dovesse aumentare di 3 anni più delle stime attuali, aumenterebbero del 50 per cento i già elevati costi". E avverte: ''Non esistono più beni che possono ... (Adnkronos/IGN)

La notizia riportata su altri media

- (Adnkronos) - "La crisi finanziaria mondiale e le preoccupazioni circa la sostenibilita' del debito sovrano in molte economie avanzate hanno dimostrato che non esistono piu' beni che possono essere considerati davvero al sicuro". (Il Tempo)

(ASCA) - Roma, 11 apr - ''La continua restrizione del numero di attivita' finanziarie ritenute sicure, oramai soprattutto limitata ai titoli di stato di maggiore qualita', di cui c'e' una crescente domanda, puo' avere implicazioni negative sulla ... (Agenzia di Stampa Asca)

Washington, 11 apr. (Il Tempo)

Dai tecnici di Washington grande preoccupazioni per i bilanci degli Stati. La longevità pesa sulle casse pubbliche, bisogna dunque agire aumentando l'età pensionabile e lavorando molto di più. (IBTimes Italia)

NEW YORK - Le aspettative di vita si allungano, ma le implicazioni finanziarie del vivere più a lungo sono ampie: se nel 2050 la vita media si allungherà di 3 anni rispetto alle attese attuali, i costi già ampi dell'invecchiamento della popolazione ... (Il Mattino)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 11 apr - Per bilanciare tali effetti "serve una combinazione di aumento dell'eta' pensionabile di pari passo con l'aumento dell'aspettativa di vita, piu' alti contributi pensionistici e una riduzione dei benefit da ... (Borsa Italiana)