Tennis: Torneo Chengdu. Musetti batte O'Connell, ai quarti con Mannarino

All'esordio nel torneo cinese, vittoria sofferta per l'azzurro numero 1 del tabellone CHENGDU (CINA) (ITALPRESS) - Lorenzo Musetti ai quarti del "Chengdu Open" (Atp 250 - cemento - montepremi 1.269.245 dollari), in Cina. Il 22enne toscano, prima testa di serie e numero 19 del mondo, al suo esordio ha sconfitto in tre set l'australiano Cristopher O'Connell (75° nel ranking Atp), imponendosi 6-7 (5), 6-4, 7-6 (4) Ai quarti affronterà il francese Adrian Mannarino, quinta testa di serie, che ha battuto il cinese Yi Zhou con il punteggio di 7-6 (3), 2-6, 6-4. (Tiscali)

Ne parlano anche altri giornali

Lorenzo Musetti supera un esordio complesso all'ATP 250 di Chengdu. Rientrato nell'incontro dopo un turno di battuta da dimenticare dell'avversario, Lorenzo è stato bravo a chiude al tiebreak. (Sky Sport)

Lorenzo Musetti è approdato ai quarti di finale del tabellone principale dell’ATP 250 di Chengdu: nel ranking mondiale l’azzurro martedì prossimo scarterà i 90 punti ottenuti con la semifinale in Cina lo scorso anno, mentre al momento ne ha incamerati 50 con la vittoria odierna. (OA Sport)

Esordio con vittoria per Lorenzo Musetti al Chengdu Open, ATP 250 con un montepremi di 1.269.245 dollari e in corso di svolgimento in Cina sul cemento. L'azzurro, numero 19 del ranking e primo favorito del seeding, ha battuto negli ottavi l'australiano Cristopher O'Connell , 75° nella classifica mondiale. (Tuttosport)

ATP Chengdu, Musetti supera la trappola O’Connell dopo aver rischiato grosso

La partita ha visto Musetti mostrare grande carattere e resistenza. Il primo set è stato un’autentica battaglia, conclusasi al tie-break a favore dell’australiano per 7-5, dopo che entrambi i giocatori avevano tenuto duro nei propri turni di servizio con Lorenzo che ha anche recuperato un break di svantaggio sul 2 a 4 ma poi nel tiebreak l’australiano sul 4 a 5 ha piazzato due ace consecutivi chiudendo al punto successivo sul 6 a 5, con un gratuito di rovescio di Lorenzo sul set point. (LiveTennis.it)

Lorenzo Musetti conquista i quarti di finale dell’ATP 250 di Chengdu. Un’autentica battaglia durata oltre due ore e mezza vede la prima forza del seeding imporsi su Chris O’ Connell con il punteggio di (5)6-7, 6-4, 7-6(5), al prossimo turno sfiderà Adrian Mannarino che nel primo match di giornata ha piegato la resistenza del giovane Yi Zhou (TennisItaliano.it)

Un’altalena di emozioni, ma alla fine Lorenzo Musetti ce l’ha fatta. Sul cammino dell’italiano, nei quarti di finale, ci sarà il francese Adrian Mannarino. (OA Sport)