Meteo, novembre inizia in maniera sorprendente: non è però una bella notizia

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Il meteo ci parla di un inizio di novembre davvero sorprendente, non è però una bella notizia per il nostro paese. Costa sta accadendo? Archiviato ottobre ci troviamo di fronte al mese che precede il Natale e la fine dell’anno, la situazione però a livello meteorologico è del tutto insolita sotto diversi punti di vista. Nelle ultime settimane il tempo ci ha lasciato parecchio perplessi. Siamo passati dalle alluvioni e drammi a un caldo insopportabilmente fuori stagione. (Abruzzo Cityrumors)

La notizia riportata su altri media

La stabilità atmosferica si protrarrà a lungo, in un contesto molto mite, soprattutto in quota. Ciò garantisce giornate serene e stabili, allontanando le perturbazioni atlantiche dal Mediterraneo e regalando un clima asciutto e ideale per il periodo. (Meteo Giornale)

ore 11:52 SITUAZIONE. L'anticiclone sarà il protagonista durante il ponte di Ognissanti e all'inizio della prossima settimana, favorendo tempo stabile e clima molto mite per il periodo. Tuttavia un debole flusso di correnti orientali in scorrimento lungo il suo bordo sudorientale determinerà un lieve ridimensionamento delle temperature giorno dopo giorno, anche se i valori si manterranno superiori alle medie. (3bmeteo)

Il primo weekend di Novembre avrà ben poco di autunnale. L'ingombrante presenza su buona parte dell'Europa di un anticiclone dal cuore caldo, influenzerà pesantemente il meteo anche sulla nostra Italia. (iLMeteo.it)

Alta pressione e sole: in arrivo una settimana dal METEO estivo

L'intero Ponte di Ognissanti trascorrerà con queste caratteristiche, anche se il tempo non sarà ovunque sempre ben soleggiato. Novembre è arrivato, ma il freddo si fa ancora attendere. (leggo.it)

Secondo gli esperti di iLMeteo.it sulla Pianura Padana si potranno verificare delle locali nebbie, in parziale diradamento durante le ore centrali e nuovamente in formazione dalla sera. Molte nubi sulla Sardegna, specie settore orientale, con deboli piogge sparse, sereno o poco nuvoloso sul resto del Centro. (Corriere della Sera)

Nella settimana dal 1° al 7 novembre 2024, l’Italia vivrà una fase meteorologica prevalentemente stabile e mite, grazie a un possente anticiclone che si consoliderà sul Mediterraneo. Questo sistema di alta pressione garantirà condizioni serene e poco nuvolose su gran parte del Paese, portando temperature ben oltre la media stagionale, in particolare nel Centro-Sud e sulle Isole maggiori. (Tempo Italia)