Campagna antinfluenzale 2024/25: tipologie di vaccino e categorie di somministrazione

Campagna antinfluenzale 2024/25: tipologie di vaccino e categorie di somministrazione La tabella riassuntiva elaborata da FIMMG mercoledì 16 ottobre 2024 Per semplificare il lavoro dei colleghi di Assistenza Primaria già impegnati nella campagna vaccinale 2024/2025, FIMMG ha prodotto una sinossi che sintetizza la tipologia di vaccino antinfluenzale da eseguire in relazione alle rispettive categorie di rischio. (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le fiale sono state consegnate presso la sede Asrem di via Toscana a Campobasso, dove il direttore generale Giovanni Di Santo, insieme ad altri vertici dell’azienda sanitaria, ha ricevuto pubblicamente la vaccinazione, in un gesto volto a sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della profilassi contro l'influenza. (Primonumero)

CERIANO LAGHETTO – È iniziata in questi giorni in Regione Lombardia la campagna di vaccinazione antinfluenzale per anziani e categorie a rischio, curata dai medici di medicina generale. I pazienti di Ceriano Laghetto potranno accedere al servizio con diverse modalità a seconda del medico curante. (Il Saronno)

La vaccinazione anti-influenzale è stagionale ed ogni anno cambiano i vaccini. Al via oggi la campagna vaccinale nelle Marche: "Anche quest’anno – spiegano dalla Regione - sarà possibile la co-somministrazione gratuita di vaccino anti-influenzale e anti-Covid 19 aggiornato alle ultime varianti. (il Resto del Carlino)

Partita la campagna vaccinale antinfluenzale in Molise: istruzioni per l'uso

donne che all’inizio della stagione epidemica si trovano in qualsiasi trimestre della gravidanza e nel periodo postpartum (definito come periodo di sei settimane successive al parto) Ultima modifica: 15 Ottobre 2024 (ASST Valle Olona)

È partita la campagna di vaccinazione antinfluenzale nel territorio della Asl 5 di Oristano dal dipartimento di Igiene e prevenzione sanitaria. Sono 28.000 le dosi disponibili quest’anno, che saranno somministrate in tutti i centri vaccinali della provincia e negli ambulatori dei medici di famiglia. (LinkOristano)

MOLISE. È partita la campagna vaccinale nella Regione Molise. Questa mattina le prime tre somministrazioni al direttore generale, sanitario e amministrativo, nell’ordine Di Santo, Matarante e Carabellese. (Termoli Online)