La polmonite del Papa risolta, le altre infezioni ridotte

ROMA "Le infezioni più gravi si sono risolte. Alcuni virus si sono ridotti. Alcuni miceti si sono ridotti ma per eliminarli ci vorrà ancora molto tempo". Lo hanno detto i medici che hanno in cura il Papa rispondendo ai giornalisti al Gemelli. "Se ci chiedete se la polmonite bilaterale c'è ancora, no. Per dire se sia completamente guarito da tutte le specie microbiche ci vorrà ancora del tempo", hanno affermato il prof. (Alto Adige)

Su altre testate

Milano, 22 mar. – “Pasqua? La Pasqua ci sarà, è chiaro che si valuteranno i miglioramenti e, sulla base dei miglioramenti, si prenderanno le decisioni più opportune”. Lo ha spiegato il direttore della sala stampa della Santa Sede Matteo Bruni nel corso del briefing con la stampa dal Gemelli rispondendo a una domanda sulla presenza di Papa Francesco ai rituali pasquali. (LAPRESSE)

Papa Francesco sarà dimesso nella giornata di domani e tornerà a Santa Marta. La sua dimissione sarà "protetta" come spiega l'equipe medica, che richiederà controlli, assistenza e ossigeno come da bisogni evidenziati durante il ricovero iniziato il 14 febbraio presso l'ospedale Gemelli. (Fanpage.it)

Hanno chiarito i medici, escludendo anche il fatto che abbia avuto il Covid -. «I medici - ha continuato Alfieri - lo dimettono dal Gemelli prescrivendo riposo e una convalescenza di due mesi e sconsigliano incontri con gruppi e grandi sforzi». (Corriere Roma)

Domani le dimissioni di Papa Francesco. I medici del Gemelli: «Due mesi di convalescenza a Santa Marta»

"Il Papa sarà dimesso domani, in condizioni stabili ormai da due settimane. Il periodo di riposo a Casa Santa Marta continuerà e il Pontefice sarà in convalescenza per almeno due mesi". Lo ha spiegato il prof. (Alto Adige)

Papa Francesco, dopo 38 giorni di ricovero per la polmonite bilaterale e l'infezione respiratoria polimicrobica, domani sarà dimesso dal Policlinico Gemelli e potrà tornare a Santa Marta, dove però dovrà osservare un periodo di riposo e convalescenza di almeno due mesi. (ilmessaggero.it)

"Il Santo Padre tornera' in Santa Marta in dimissione protetta, abbiamo valutato i fabbisogni, e' un paziente di 88 anni, le necessita' del Santo Padre sono il fabbisogno di ossigeno e una assistenza che puo' ricevere a casa. (Tiscali Notizie)