Funerale di Giulia Cecchettin a Padova

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Padova Cultura INTERNO

Il funerale di Giulia Cecchettin, la studentessa aggredita l'11 novembre e poi uccisa, si tiene martedì 5 dicembre 2023, alle ore 11:00, presso la Basilica di Santa Giustina. Per la giornata il Sindaco di Padova ha proclamato il lutto cittadino - ordinanza Per consentire lo svolgimento del funerale viene sospeso il consueto mercato di Prato della Valle. Inoltre, sono previste alcune modifiche alla viabilità nella zona di Prato della Valle, tutte le indicazioni verranno pubblicate a breve. (Padova Cultura)

La notizia riportata su altri media

“Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso tutti noi e come Amministrazione abbiamo deciso, anche nei giorni scorsi, di dare un segnale forte di condanna contro la violenza sulle donne e dimostrare la nostra vicinanza alla famiglia della studentessa 22enne – ha commentato il vicesindaco e assessore alle Pari Opportunità e alle Politiche Sociali Francesca D’Alessandro -. (Picchio News)

Alle 11:00 i funerali a Padova, dove la studentessa frequentava l'università. Attese circa 10mila persone, il governatore Zaia dispone il lutto regionale. (Skuola.net)

Attese diecimila persone a Padova per i funerali di Giulia Cecchettin. "Abbiamo scelto una chiesa grande, la Basilica di Santa Giustina, affinché arrivi un messaggio di grande partecipazione", ha (Secolo d'Italia)

Il sindaco Sergio Giordani ha firmato un'ordinanza nella quale proclama il lutto cittadino "tenuto conto che l'amministrazione comunale, raccogliendo la spontanea partecipazione dei sentimenti dell'intera cittadinanza, intende manifestare in modo solenne il dolore della città per questa grave e dolorosa perdita". (AGI - Agenzia Italia)

"Abbiamo scelto una chiesa grande affinché arrivi un messaggio di grande partecipazione, lo abbiamo voluto così perché arrivi questo messaggio" ha dichiarato stamane il papà di Giulia Cecchettin, Gino. (La Gazzetta dello Sport)

Si terranno martedì 6 dicembre a Padova i funerali di Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta. Un secondo momento di preghiera dedicato a Giulia, è previsto poi a Saonara, dove la ragazza sarà sepolta accanto alla mamma. (altovicentinonline.it)