Nvidia: conti leggermente meglio delle stime, ma pesano le difficoltà di approvvigionamento

Conti leggermente superiori alle stime nel quarto trimestre per Nvidia, con robuste vendite dei suoi ambiti chip AI, ma la società non è riuscita comunque a soddisfare le elevate aspettative degli investitori. Le azioni della società con sede a Santa Clara, California, sono scese del 2% nell’extended trading. In giornata avevano chiuso in ribasso dello 0,8%. La società prevede un fatturato di 37,5 miliardi di dollari, più o meno il 2% per il quarto trimestre, rispetto alla stima media degli analisti di 37,09 miliardi di dollari secondo i dati compilati da LSEG. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Sul mercato, l’attenzione è rivolta oggi alla trimestrale di Nvidia che ha battuto le attese e mostrato numeri in forte rialzo ma sembra non avere convinto appieno gli analisti e operatori in termini di guidance per il trimestre in corso. (Borse.it)

Secondo il report, i ricavi sono balzati a 35,1 miliardi di dollari, il 94% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, battendo facilmente le attese degli analisti. L'utile è raddoppiato a 19,3 miliardi. (Sky Tg24 )

Dopo avere tentato un recupero in mattinata, le borse europee sono passate in territorio negativo. Sullo sfondo rimangono le tensioni legate alla guerra Russia-Ucraina, mentre gli investitori erano in attesa della trimestrale di Nvidia (Italia Oggi)

Nvidia, conti ancora record grazie all’AI: nel terzo trimestre raddoppiano i ricavi. Ma l’outlook delude i più esigenti

Nvidia: trimestrale da record con boom AI non scalda il titolo, ecco perché (Finanzaonline)

Il gigante dei chip per l’AI si aspetta un quarto trimestre migliore delle attese, ma la crescita è inferiore rispetto ai trimestri precedenti (Milano Finanza)