A Parigi cade la prima neve della stagione, strade e monumenti imbiancati: snowboard a sci tra le strade del centro
Parigi si colora di bianco con la prima neve della stagione. La perturbazione Caetano si è battuta sulla Francia, portando basse temperature e costanti precipitazioni al nord e al centro del Paese. La nevicata, però, non ha portato soltanto disagi nella capitale parigina. C'è chi ha deciso di approfittarne per architettare una vera e propria pista di scii tra le strade del centro, invitando le persone a sciare o a fare snowboard tra le vie della città. (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le trattative con Theo Hernandez e con Mike Maignan proseguono spedite senza problemi. (Minuti Di Recupero)
Il rischio principale è che la neve accumulatasi nel corso di due giorni si trasformi ora in ghiaccio, provocando altri incidenti. Le autorità nazionali hanno fatto sapere che la tempesta avrebbe ufficialmente lasciato il Paese. (EuropaToday)
Una colata artica sta avvolgendo gran parte dell’Europa. A Parigi è in atto la prima nevicata della stagione, con fiocchi che danzano nell'aria e creano un'atmosfera incantevole. (iLMeteo.it)
L'evento freddo di aria artica in Europa è rilevante per il periodo per nevicate eccezionali su Svizzera e Francia L'episodio, generato dal passaggio della perturbazione Caetano, è degno di nota per l'intensità e per i record infranti (3bmeteo)
La regione Île-de-France continua a essere sotto l’allerta arancione per nevicate e gelate nella giornata di venerdì. Dopo le abbondanti nevicate di giovedì, nuovi fiocchi si sono depositati al mattino, complicando ulteriormente la viabilità. (Tempo Italia)
Una tempesta di gelo e neve ha colpito oggi la Francia, investendo in particolare l’area nord-occidentale e la regione di Parigi, provocando disagi significativi nei trasporti. Questa perturbazione ha portato con sé neve, ghiaccio e venti forti che hanno messo in difficoltà diverse aree del paese. (Meteo Italia)