Tadej Pogacar campione del mondo di ciclismo 2024: impresa straordinaria a Zurigo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tadej Pogacar campione del mondo di ciclismo 2024: impresa straordinaria a Zurigo. Lo sloveno scatta a 100 km dal traguardo e va a vincere in solitaria. Dopo la doppietta Giro-Tour conquista anche la maglia iridata. Sul podio l'australiano O'Connor e l'olandese van Der Poel. Quarto posto per Skuijns, quinto Evenepoel, il grande sconfitto di giornata dato che era tra i favoriti della vigilia. Il migliore degli azzurri, nel complesso deludenti, è Giulio Ciccone 25°. (Today.it)
Ne parlano anche altre fonti
Incredibile Pogacar: vince anche il campionato del mondo dopo 100 chilometri di fuga. Lo sloveno conquista la maglia iridata dopo i trionfi a Giro e Tour ZURIGO. (il Dolomiti)
Va in scena quindi la la corsa di un giorno più importante dell'anno, quella che consegna al corridore vincente la maglia iridata per i 365 giorni successivi e che rappresenta un momento che può segnare in positivo l'intera carriera di un atleta. (SpazioCiclismo)
Ci auguriamo di no, e che il trio delle meraviglie possa farci godere con un spettacolo degno dei grandi eventi. La sfida iridata dei professionisti, 273 chilometri da Winterthur a Zurigo, dovrebbe essere un affare per tre nazioni, Belgio, Slovenia e Olanda. (TUTTOBICIWEB.it)
Se c'è da indicare un favorito numero uno per la prova in linea maschile del Mondiale di Zurigo 2024, il nome che balza subito in mente è quello di Tadej Pogačar. (SpazioCiclismo)
Se la prima parte servirà a far staccare solo atleti dei paesi più giovani al ciclismo, nel circuito finale i corridori troveranno due salite davvero dure, Zürichbergstrasse e Witikon con tratti che arriveranno fino al 15 per cento nella prima salita e al 9 per cento nella seconda. (Cyclinside)
15.55 (-54 km): Nuovo passaggio sul traguardo per la coppia di testa, 40” il vantaggio su Healy, Onley e Skujins. Più indietro Van der Poel, mentre Evenepoel se la prende con i compagni di gruppo per la poca collaborazione. (Bicisport)