Ucraina, soldati Corea del Nord pronti all’azione: Russia li schiera nel Kursk

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi ESTERI

(Adnkronos) – La Corea del Nord sta per affiancare la Russia nella guerra contro l’Ucraina. Il ‘debutto’ dei soldati inviati da Kim Jong-un dovrebbe avvenire domenica 27 ottobre o al più tardi lunedì 28 ottobre, con ogni probabilità nella regione di Kursk, invasa dalle forze armate ucraine da quasi 3 mesi. A fare riferimento alle date precise è l’intelligence di Kiev, che da tempo – con la collaborazione dei servizi sudcoreani – monitora i movimenti dei militari di Pyongyang (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri media

I soldati della Corea del Nord in campo per la Russia nella guerra contro l'Ucraina. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Spesso nelle discussioni sulla guerra in Ucraina si è evocata una “soluzione coreana” che congelasse il fronte senza una vera pace così come avvenuto con la linea di demarcazione attraversa il 38° parallelo. (la Repubblica)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il loro impiego nel conflitto potrebbe avere ripercussioni ben oltre le linee del fronte della guerra che infuria in Europa. Ormai sono pochi, se non nulli, i dubbi sulla presenza dei militari nordcoreani in Russia (Today.it)

Soldati nordcoreani, test in Russia: la reazione della Corea del Sud Militari della Corea del Nord avvistati nella regione di Kursk (Virgilio Notizie)

Pyongyang ha mandato soldati in Ucraina al fianco di Putin. Ma su quante e quali risorse belliche può contare il Regno Eremita? Sicuramente abbondano gli uomini visto che stiamo parlando del quarto esercito al mondo. (Lettera43)