Maria Rosaria Boccia: «Sangiuliano mi ha detto che non viveva più con la moglie. Segreti? Ce ne sono di cose sotto…»

Maria Rosaria Boccia: «Sangiuliano mi ha detto che non viveva più con la moglie. Segreti? Ce ne sono di cose sotto…»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Open INTERNO

La verità di Maria Rosaria Boccia su Gennaro Sangiuliano coinvolge Giorgia Meloni. Nell’intervista a La Stampa la non-consigliera conferma di aver viaggiato a spese del ministero della Cultura e di ricevuto informazioni riservate sul G7 della Cultura. Ma in un retroscena di Repubblica dice anche altro. Si tratta di parole che «ha consegnato a pochissime persone fidate». E in cui racconta che «lui mi aveva detto che non viveva più con la moglie. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lerner ironizza: “Un vero e proprio scoop giornalistico che illuminerà per sempre la sua carriera e che resterà fra le pagine più gloriose della storia del telegiornale pubblico ”. Allora, qui bisogna chiarirsi. (il Giornale)

L'imprenditrice, in un’intervista esclusiva a “La Stampa”, dice che il titolare del dicastero della Cultura “ha divulgato informazioni non corrette” e, in relazione alle spese delle trasferte, dichiara: “Ho sempre saputo che pagava il ministero come possono sottolineare ed evidenziare le mail che ho ricevuto dal capo segreteria” ascolta articolo (Sky Tg24 )

In quei casi, «ho sempre saputo che pagava il ministero, come possono sottolineare ed evidenziare le mail che ho ricevuto dal capo segreteria che organizzava sempre tutti i viaggi». Se Sangiuliano, nell’intervista al Tg1, ha detto il contrario, è perché, secondo Maria Rosaria Boccia, «il ministro ha divulgato informazioni non corrette». (Vanity Fair Italia)

Caso Sangiuliano, la prima intervista di Boccia: “Ministro ricattato da alcune persone per delle agevolazioni che hanno avuto”

Il programma degli eventi sarà illustrato dal sindaco Giuseppe Falcomatà, dal vicesindaco del comune di Reggio Calabria Paolo Brunetti, dal vicesindaco della Città metropolitana Carmelo Versace, dal consigliere metropolitano delegato alla Cultura Filippo Quartuccio, dall’assessore alla Programmazione Carmelo Romeo, dal consigliere delegato al Turismo Giovanni Latella e dal promoter Ruggero Pegna. (Corriere di Lamezia)

Stavolta della premier, perché è stata lei a suggerire quella strada, esponendo il suo ministro della Cultura a un ludibrio senza precedenti pur di evitare la temuta trappola del rimpasto. (il manifesto)

E alla fine lancia anche un affondo: “Ci sono alcune persone che ricattano il ministro per delle agevolazioni che hanno avuto“. Lo fa a La Stampa dove rispondere, in video, alle domande sulla vicenda che ha travolto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano (Il Fatto Quotidiano)